FAQ e assistenza online

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Capitolo 1 : I bambini

I neonati sono contati nella capacità di accoglienza dell’alloggio?

Si, i neonati sono contati nella capacità di accoglienza dell'alloggio. Il numero di persone massimo indicato nel cottage non deve essere superato.
Nelle piazzole da campeggio, i bambini di -3 anni soggiornano gratuitamente in tutte le stagioni, mentre per i bambini da 3 a 7anni il soggiorno è gratuito tranne nei mesi di Luglio/Agosto

I bambini dai 0 ai 4 anni sono presi a carico dagli animatori ?

No; i campeggi che hanno un club « Yelloh ! Babies" propongono delle infrastrutture adatte e riservate ai bambini con meno di 4 anni, senza personale di inquadramento. La famiglia è responsabile della sorveglianza dei bambini.

Capitolo 2 : I vostri animali di compagnia

Gli animali sono accettati nelle piazzole?

Nelle piazzole da campeggio di alcuni Yelloh! Village si accettano gli animali da compagnia, salvo i cani di 1a e 2a categoria, dietro supplemento.

Consulta l'elenco dei villaggi in cui si accettano gli animali sul nostro sito.

Gli animali sono accettati negli alloggi ?

In alcuni Yelloh! Village, si accettano animali negli alloggi, salvo i cani di 1a e 2a categoria, dietro supplemento.

Consulta l'elenco dei villaggi in cui si accettano animali sul nostro sito.

In tutti i cani devono essere tenuti sempre al guinzaglio. Non sono ammessi sui bordi delle piscine, negli alimentari e negli alloggi. Il libretto delle vaccinazioni degli animali deve essere aggiornato

Capitolo 3 : Altre domande

Come procurarsi un piano dello Yelloh! Village di mia scelta?

È sufficiente andare alla scheda villaggio del camping scelto: tutte le mappe degli Yelloh! Village sono disponibili online. 

Gli alloggi hanno il riscaldamento e la climatizzazione?

Alcuni alloggi sono provvisti di riscaldamento elettrico o climatizzazione (reversibile o meno). Per accertarsene, è sufficiente consultare le descrizioni dei nostri alloggi sul nostro sito internet. 

Le terrazze sono coperte?

Alcune lo sono. Per esserne sicuri, leggete attentamente le descrizioni dei nostri alloggi sul nostro sito internet o sulla brochure.

Gli alloggi hanno le coperte?

Si, le coperte e i cuscini sono sempre forniti in tutti gli alloggi.

Quali sono le date di apertura e di chiusura dei camping?

Troverete le date di apertura e di chiusira dei camping sulla tabella descrittiva di ogni villaggio sul nostro sito internet o sulla nostra brochure.

Quali sono le ore di arrivo e di partenza possibili in uno Yelloh! Village?

Per gli alloggi, gli arrivi iniziano a partire dalle 17 e per le piazzole a partire da mezzogiorno. Per ogni arrivo in ritardo (dopo le 19:00 esclusi luglio e agosto e dopo le 21:00 a luglio e agosto), vi preghiamo di prevenire il camping-village. Le partenze dovranno essere effettuate prima delle 10:00 per gli alloggi e prima delle 11:00 per le piazzole.

Per i soggiorni "weekend", il check-in è consentito a partire dalle 14.00 del venerdì o del sabato e il check-out entro le 14.00 della domenica o del lunedì (salvo luglio/agosto) (esclusi i fine settimana di vacanza).

Capitolo 4: Progamma fedeltà

Quali sono i miei diritti con il Programma fedeltà?

Sottoscrivendo il programma fedeltà Yelloh! Village, accumulate dei punti che vi daranno il diritto a delle notti offerte sui vostri prossimi soggiorni (vedere le condizioni generali del programma).
Il programma è interamente gratuito.

Come ottenere la mia carta fedeltà Yelloh! ?

  • Preparando il vostro soggiorno, potete domandarla al centralino Yelloh! Village allo +33 466 739 739 o cliccando sulla rubrica "Contattaci", o per e-mail all'indirizzo yellohplus@yellohvillage.com, o direttamente nel villaggio.
  • Per la vostra carta vi saranno richieste alcune informazioni. Ogni cambiamento di indirizzo o di altre informazioni necessarie dovrà essere notificato aYelloh! Village nel minor tempo possibile.
  • L'adesione al programma fedeltà è libera e aperta a tutte le persone con almeno 18 anni.
  • L'adesione al progamma fedeltà può essere resiliata in qualsiasi momento. Basta inviare una lettera allo Yelloh Village o allora un'e-mail a yellohplus@yellohvillage.com. Il cliente dovrà restituire la carta e tutti i punti accumulati andranno persi.

Yelloh ! Village
BP 68 - F
30 220 Aigues-Mortes

Quanti punti servono per avere una notte gratuita?

Il numero di punti necessari per ottenere una notte offerta dipende dalla sistemazione scelta ( a seconda del numero di camere e del numero di fiori):

CategoriePunti necessari per un pernottamento fedeltà
AuthenticClub
Piazzola vuota de 0 a 300450
Piazzola e 560800
Allogio 1 camera da 0 a 570850
Allogio 1 camera 7001000
Allogio 2 camere da 0 a 8101200
Allogio 2 camere 9001300
Allogio 3 camere da 0 a 9501400
Allogio 3 camere 11001600
Allogio 4 camere da 0 a 13501700
Allogio 4 camere 14001800

È Possible utilizzare I propri punti sulla sistemazione scelta se il soldo del conto è sufficiente*.
Non è possibile utilizzare i punti per prenotare delle notti fedeltà sulle sistemazioni Premium.

*Su riserva della disponibilità fedeltà al momento della prenotazione e nei periodi di applicazione del programmaYelloh! Plus

Come si calcolano i punti?

Il numero dei punti offerte per notte consumata dipende dalla sistemazione scelta per questo primo soggiorno :

CategoriePunti accreditati per pernottamento
Piazzola vuota de 0 a 45
Piazzola e 80
Allogio 1 camera da 0 a 85
Allogio 1 camera 100
Allogio 1 camera 110
Allogio 2 camere da 0 a 120
Allogio 2 camere 130
Allogio 2 camere 140
Allogio 3 camere da 0 a 140
Allogio 3 camere 160
Allogio 3 camere 170
Allogio 4 camere da 0 a 170
Allogio 4 camere 180
Allogio 4 camere 190

Ecco qualche regola per il credito dei punti:

  • Il guadagno dei punti è identico qualunque sia il periodo : non c'è differenza tra alta e bassa stagione.
  • Il numero di notti prese in conto è fissato a 21 notti.
  • Non si accumulano punti con le notti offerte !
  • Solo l'affitto delle sistemazioni dà il diritto ai punti. Eccezionalmente dei punti possono essere offerte in via promozionale.
  • La carta non è retroattiva : non posso accumulare dei punti sui miei soggiorni precedenti la data del lancio del programma fedeltà (13 aprile 2009).
  • Solo le sistemazioni vendute Yelloh! Village e delle persone fisiche, permettono di accumulare dei punti e non dei soggiorni venduti a degli organismi federati. I Tour Operator, i Comitati d'Impresa, i residenti e le associazioni sono pertanto esclusi da questo programma.

Come e quando posso conoscere il saldo dei miei punti?

  • Gli aderenti possono avere accesso al loro conto punti consultando la rubrica « Il mio Conto » del sito www.yellohvillage.it, contattando il centralino Yelloh! Village, o contattando loYelloh! Village che ha dato la carta.
  • L'attribuzione dei punti avviene in maniera automatica 16 giorni dopo la fine del soggiorno, bisogna attendere questo lasso di tempo per conoscere il vostro saldo punti.

Quando mi verranno accreditati i punti?

I punti saranno accreditati 16 giorni dopo la data di partenza dallo Yelloh! Village nel quale hai soggiornato e saranno menzionati nel riepilogo del tuo conto Yelloh! Plus.

Per inviarci commenti, contattaci cliccando sulla tab “Contattaci”, precisando bene l'oggetto della richiesta.

Leggi le condizioni generali fedeltà del programma Yelloh! Village Plus.

Come prenotare utilizzando i punti Yelloh! Plus?

  • Potete prenotare dei soggiorni con delle notti offerte:
    •  Presso il centralino Yelloh! Village (+33 466 739 739).
    • Con sultando la rubrica « Il mio conto » sul sito Internet di Yelloh! Village
    • Direttamente presso lo Yelloh! Village del vostro soggiorno
  • Potete utilizzare i vostri punti nello Yelloh ! Village e nelle sistemazioni di vostra scelta (fatta eccesione per le sistemazioni Premium), su riserva delle disponibilità al momento della vostra domanda e nei periodi di applicazione del programma.
  • La prenotazione del soggiorno con le notti offerte è valido sulla durata di apertura dei villaggi, eccetto dal 1 luglio al 31 di ogni anno, e durante le vacanze scolari francesi di Natale e di febbraio (zona A,B e C) per gli Yelloh! Village aperti durante l' inverno.
     
  • L'utilizzo dei punti di fedeltà deve essere programmato al momento della prenotazione, sullo spazio « Il mio conto », sul sito www.yellohvillage.it, presso il centralino Yelloh! Village allo +33 (0)4 66 739 739, o allora presso lo Yelloh! Village desiderato.
  •  Per ogno soggiorno, il minimo delle notti riservate deve essere superiore o uguale a due.
  •  È possibile unire notti offerte e notti a pagamento alle tariffe in vigore. In questo caso le notti offerte saranno sempre le notti meno care del soggiorno. È lo stesso possibile fare un soggiorno composto solo da notti offerte.
  •  Il soggiorno potrà essere composto al massimo da 6 notti Yelloh! Plus.
  •  Per un soggiorno, con delle notti offerte, le tasse di soggiorno e le opzioni eventuali sono da pagare dal cliente stesso.

Qual è la durata di validità della mia carta fedeltà?

La carta non ha limite di validità. Tuttavia se dopo 3 anni non è stata registrata nessuna attività il conto sarà saldato. Ogni utilizzazione fraudolenta della carta potrà essere punita con l'annullamento immediato della carta.

Mi hanno rubato la carta, l’ho persa o dimenticata: che fare?

  • In caso di perdita o di furto, la vostra carta potrà essere sostituita gratuitamente una sola volta. Vi sarà data una carta con un nuovo numero e conserverete i vostri punti. A perire dalla seconda volta ogni rinnovo dovrà essere pagato 10€.
  • Se avete dimenticato la vostra carta non c'è nessun problema : alla fine del soggiorno accrediteremo comunque i punti sulla vostra carta a condizione che facciate menzione della vostra adesione al programma Yelloh! Plus.

Posso cedere la mia carta ad un’altra persone o unire due carte?

Essendo personale la carta non può essere in alcun modo donata ad altri. Tuttavia Yelloh! Village autorizza il possessore di una carta a offrire i suoi punti ad una persona scelta. È comunque il possessore della carta che deve fare la prenotazione. La prenotazione sarà effettuata presso il centralino (+ 33 466 739 739) o all'indirizzo e-mail yellohplus@yellohvillage.com).
È possibile accumulare punti di carte differenti.

Cosa devo fare in caso di litigio?

In caso in cui I punti non vengono automaticamente accumulate il cliente può segnalarlo al centralino Yelloh! Village su presentazione della fattura. In caso di litigio tra il possessore e un villaggio, Yelloh! Village non sarà considerato responsabile. La legge francese è la sola applicabile. Qualsiasi altra situazione di litigio non risolto in maniera consensuale tra le parti sarà sottomesso al Tribunale di Nîmes.

Conformemente alle disposizioni della legge « Informatique et Libertés » del 6 gennaio 1978, i possessori della carta dispongono del diritto di modifica, di rettifica e di annullamento dei suoi dati e di domanda di annullamento delle offerte promozionali. Per questo è sufficiente fare in ogni momento una domanda indicando il vostro cognome, nome e indirizzo cliccando sul formulario « Contattaci » per mail yellohplus@yellohvillage.com, o per posta all'indirizzo :

Yelloh! Village
BP 68 - F
30 220 Aigues-Mortes

Il possessore può decidere di non partecipare più al programma. Dovrà indicarcelo per iscritto e restituire la sua carta : tutti i punti accumulati andranno persi.

Capitolo 5 : Il mio conto

Come visualizzare i movimenti della mia carta Yelloh! Plus?

Cliccando sulla tab "Il mio conto Yelloh! Village Plus", accedi al tuo saldo punti Yelloh! Plus! e al riepilogo del tuo conto.

Le righe contrassegnate da una freccia verde indicano le operazioni di accredito punti e quelle contrassegnate da una freccia rossa indicano le operazioni di addebito punti Yelloh! Plus. 

Come trovare la mia prenotazione?

Niente di più semplice: basta cliccare sulla tab Le mie ultime prenotazioni

Inoltre, puoi consultare i dettagli di questa prenotazione, quali nome, età e dati delle persone che ti accompagnano, il codice di prenotazione, il nome dello Yelloh! Village, il tipo di alloggio, le date del soggiorno, l'importo totale, l'importo dell'acconto versato o il saldo del soggiorno.

Come modificare i miei dati e la password?

È semplicissimo: clicca sulla tab Il mio conto Yelloh! Village Plus e poi sul tasto

Come pagare il saldo della prenotazione?

Quando visualizzi i dettagli della prenotazione, puoi effettuare il pagamento direttamente su internet in tutta sicurezza, tramite carta di credito.

Basta cliccare sul tasto effettua il pagamento.
Se preferisci utilizzare un altro metodo di pagamento, contatta lo Yelloh! Village in cui hai effettuato la prenotazione! Troverai i recapiti telefonici dello Yelloh! Village nella tab "Contatti e localizzazione" della scheda villaggio.