Campeggio Talmont-Saint-Hilaire

Magnifica stazione balneare sul litorale vandeano, Talmont-Saint-Hilaire è una destinazione ideale per una gita familiare. Spiaggia, natura e storia ti danno appuntamento per un programma tutto da scoprire!

Conosci Talmont-Saint-Hilaire? La città gode di una posizione ideale, a pochi chilometri da Les Sables-d’Olonne e da La Roche-sur-Yon. A Talmont-Saint-Hilaire, potrai respirare l’aria fresca a pieni polmoni: l’aria vandeana ti darà giovamento! La spiaggia, il mare, la natura, la storia, la gastronomia… sono tutte ragioni che ti faranno innamorare di questa incantevole città sul litorale.

 

Lo sapevi? Nel 1963, sono state scoperte le tracce di dinosauri. Sì, hai letto bene: dinosauri! Potrai osservarne i fossili passeggiando sulla spiaggia dei dinosauri, tra la spiaggia del Veillon e Port-Bourgenay! Non stai sognando: camminerai sulle orme dei dinosauri. I bambini ne saranno entusiasti… e anche tu!

 

Qual è il programma? Potresti cominciare con la scoperta della città. Tuffati nel suo passato e impregnati della sua storia visitando il gioiello di Talmont-Saint-Hilaire: il castello di Talmont! L’antica fortezza di Riccardo Cuor di Leone ti trasporterà in pieno Medioevo. Nel periodo estivo, sono organizzati spettacoli cavallereschi e di falconeria, laboratori medievali e visite guidate che ti consentiranno di avvicinarti in modo originale alla storia. Grandi e piccini apprezzeranno queste attività. Vuoi saperne di più sulla città? Per uno spettacolo della natura, ti diamo appuntamento a Le Havre du Payré, come lo chiamano i vandeani. Si tratta del primo sito di notevole interesse della Vandea, iscritto come “Grand Ensemble Naturel”. Tra dune dorate e saline, pinete e prati salati, sarai meravigliato dai paesaggi incredibili che si offriranno al tuo sguardo! Una passeggiata sarà d’obbligo in questo ambiente unico, propizio per ritemprarti! Hai bisogno di rilassarti? La spiaggia del Veillon con la sua sabbia fine sarà la tua meta ideale! Una giornata ben riempita, si sa, dà appetito! Sarà il pretesto giusto per degustare la cucina locale: accomodati sulla terrazza di un ristorante e approfitta delle tue vacanze.

×