Annullamento gratuito fino a 2 giorni prima dell’arrivo su una selezione di sistemazioni! Per saperne di più

Camping Parc du Val de Loire Chaumont sur Loire, Loir-et-Cher

« Un parco acquatico riscaldato coperto nel cuore dei castelli della Loira, a 2 ore da Parigi! »

8.4 10 983 voto Leggi le recensioni

Club de vacances Parc Du Val De Loire : nei dintorni del villaggio

Lasciati abbagliare dalla bellezza della valle della Loira durante le prossime vacanze allo Yelloh! Village Parc du Val de Loire. Castelli caratteristici, siti trogloditici e cittadine medievali aspettano soltanto te!

Servizio di biglietteria alla reception

Camping Parc du Val de Loire

41150 MESLAND
FRANCIA
+33 (0)2 54 70 27 18
Sito internet del campeggio

Coordinate GPS
Latitudine : N 47° 30' 42''
Longitudine : E 1° 6' 19''
Calcola il tuo itinerario


Localizzazione
Mesland, a 1 km
Aeroporto di Tours, a 42 km
Stazione di Onzain, a 5 km
La vita di castello ti aspetta per le tue prossime vacanze in campeggio: approfitta del tuo soggiorno per visitare le meraviglie architettoniche dei castelli della Loira.
Vedere, percorrere, degustare… ci sono tanti modi diversi di scoprire i vigneti della Valle della Loira, conosciuti in tutto il mondo!
Scopri le gioie del campeggio nella Sologne! Situata nel centro della Francia, questa regione si trova tra la Loira e l’affluente Cher.
La visita a questo zoo, considerato tra i migliori parchi zoologici francesi, non ti lascerà indifferente... Per un giorno potrai anche metterti nei panni di chi si prende cura degli animali.
Delizioso borgo sulle rive della Loira, Chaumont-sur-Loire, patrimonio mondiale dell’UNESCO, possiede un castello feudale che domina la valle e il borgo.
Blois e il Pays de Chambord ti aspettano per vacanze magiche.
Indirizzo perfetto per visitare i castelli della Loira, Mesland offre una cornice verdeggiante ideale per delle vacanze all’aria aperta. I Castelli della Loira, rinomati a livello internazionale, attirano numerosi turisti da ogni parte del mondo. Mesland è una destinazione ideale per visitarli, approfittando al tempo stesso della cornice incantevole offerta da questo paesino.

Le Clos Lucé

La visista comincia con la casa di Leonardo da Vinci dove visse gli ultimi tre anni della sua vita, a Amboise. Scoprite la sua camera, il suo studio di lavoro e la sua cucina arredata e decorata nel gusto del Rinascimento e terminate con la sala dei plastici con 40 favolose macchine realizzate dai disegni di Leonardo.

La visita prosegue nel Parco Leonardo da Vinci, dove i punti audio, i video ed i modelli delle grandi macchine (carro d’assalto, macchina volante, barca a ruote...) permettono di capire le invenzioni di Leonardo in modo ludico e interattivo.

 

Le Clos Lucé 
2, rue du Clos Lucé
37400 Amboise
www.vinci-closluce.com

A 11 km, Il treno Safari d’Autrèche, per la gioia dei vostri bambini

Stupite i vostri bambini. Partite alla scoperta dei cervi con le conrna imponenti, dei daini chiazzati, dei caprioli, del muflone corso. I bambini scopriranno anche uno dei loro animali preferiti, il wallaby di Bennet.

Cinghiali dell'Eurasia, bisonti d'America e degli uccelli grandissimi, struzzi africani, emu australiani, e dei nandù dell'America del sud stupiranno i visitatori. Proteggiamo in semi libertà, in un parco di 30 ettari, un'eccezionale varietà di Grande Selvaggina di Allevamento con i loro piccoli. 150 specie potranno essere avvicinate su un percorso di 2,5 km.

 

Réserve de Beaumarchais
Beaumarchais
37110 Autrèche
www.reserve-de-beaumarchais.com

Le catine di Vouvray

La Val della Loira è anche un'arte di vivere da scoprire. Il Chenin Blanc, vitigno unico dell'appellazione Vouvray, è prodotto con il savoir faire millenario dei vini bianchi da sorseggiare, secchi o dolci. A 15 mn da Amboidr, nel cuore del vigneto di Vouvray, venite a visitare ben più che una cantina. La visita sarà guidata e le sorprese garantite.

 

Les Caves de Vouvray
38, "La Vallée Coquette"
37210 Vouvray
www.cavedevouvray.com

La visita di una cioccolateria

Una cioccolateria ? Ecco una visita sognata per tutta la famiglia! Venite a scoprire un cioccolataio, Max Vauché, appassionato dal suo mestiere, che condividerà con voi il suo universo. Immergetevi negli aromi del cacao e nelle tecniche della trasformazione del cioccolato, e scoprite in negozio le nostre specialità. Durante la visita, vi sarà riservata una degustazione.

 

Chocolaterie - Max Vauché
Les Jardins du Moulin
41250 Bracieux
www.maxvauche-chocolatier.com

×