Coronavirus (COVID-19) Informazioni sul “Pass Sanitario”

Club vacanze Le Fayolan: nei dintorni

Il campeggio Le Fayolan sorge nel cuore di una natura mozzafiato con laghi, fiumi, cascate, boschi, vigneti ed angoli pittoreschi, in fondo ai quali si annidano i più bei paesi dello Giura. Una regione per rigenerarsi a contatto con la natura e la gente del posto e dove tutte le attività sono possibili…

Campeggio Le Fayolan

Chemin du Langard BP 52

39130 Clairvaux-les-Lacs

FRANCIA

Localizzazione

Clairvaux-les-Lacs, a 0.8 km
Aeroporto di Genève, a 90 km
Stazione di Lons-le-Saunier, a 22 km

Coordinate GPS

Latitudine : N 46° 33' 47'' Longitudine : E 5° 45' 20''

Luoghi turistici

Città

550 km di sentieri per escursioni pedestri

Il fascino dello Giura, è innanzitutto la sua natura. Quale mezzo migliore per scoprirla dei sentieri che lo delimitano nei siti più conosciuti come nei posti sperduti? Per gli escursionisti con esperienza, la decina di GR® o GR de Pays® offre delle settimane di escursioni itineranti. Per i semplici passeggiatori o le famiglie, decine di circuiti da 1 ora a 7 ore di cammino permetteranno di scoprire secondo il tuo ritmo le sfaccettature dello Giura; una nota particolare per quelli che sono chiamati «sentieri di scoperta», perché faranno imparare molto cose, attraverso un libretto oppure dei pannelli situati lungo i percorsi, sul falco pellegrino, l'abbazia di Gigny/Suran, il cappello del gendarme oppure gli stagni della Bresse.

I laghi e le cascate dello Giura

Non perdeti il percorso delle cascate dell'Hérisson, il treno turistico dell'Alto Jura, le grotte di Baume-les-messieurs e di Moidon e la nuova Casa delle Cascate. Alle Cascate dell'Hérisson numerosi belvedere permetteranno di contemplare in tutta la stagione la magia dell'acqua che scorre - La Reculée della Frasnée e la sua cascata. La casa delle cascate ti aspetta in basso alla spettacolare cascata dell'Eventail. Lo spazio audiovisivo e museografico ti farà immergere in un universo ludico e sorprendente nel cuore di un patrimonio naturale notevole: la vallata dell'Hérisson, le sue cascate, la sua storia, le sue leggende.

Un savoir-faire d’arte e di tradizione

Chi non conosce la pipa di Saint-Claude, i giocattoli dell'Alto Jura? Qui, l'artigianato ritrova la sua nobiltà. Lo Giura è il paese dei bambini e dei giocattoli: è all'origine dei giocattoli in legno. Ogni anno ha luogo un festival del bambino ad inizio luglio con più di 50 laboratori in 3 giorni a Moirans in Montagna, capitale del gioco. Potrai scelgiere anche tra Fort des Rousses con i suoi 25000 formaggi, il Museo della Pipa e del Diamante, il Museo degli Occhiali a Morez, i caseifici artigianali, i lavoratori del legno, le Saline Reali d'Arc-et-Senans.

Una gastronomia stupefacente

Chi dice Giura, dice automaticamente gastronomia! Degustazione di vini dello Giura e di formaggi. Le fondute, i salumi affumicati, i formaggi, il vino giallo, altri prodotti tipici del savoir faire della Francia Contea e serviti nei piccoli ristoranti e alberghi nascosti nel villaggio. Lo Giura è una terra autentica dove si fabbricano i famosi formaggi di Comté e Morbier secondo l'antica tradizione.

×