•  
  •  
Camping Le Castel Rose Anduze, Gard

Tra le Cevenne e il Mediterraneo, con accesso diretto al fiume e parco acquatico riscaldato

8.3 10 605 voto Leggi le recensioni
Prenota il tuo soggiorno

Nei dintorni del campeggio Le Castel Rose

_

Approfitta del soggiorno al campeggio Le Castel Rose, nel Gard, per scoprire le meraviglie della natura, ammirare i tesori del patrimonio locale e vivere appieno le tue vacanze sotto il sole, in una cornice autentica e affascinante… 

Camping Le Castel Rose
610 chemin Recoulin
30140 Anduze
FRANCIA
+33 (0)4 66 61 80 15

Coordinate GPS
Latitudine : N 44° 3' 50''
Longitudine : E 3° 58' 37''
Calcola il tuo itinerario


Localizzazione
Anduze, a 2 km
Aeroporto di Nîmes, a 60 km
Stazione di Alès, a 17 km
L'arena di Nîmes è l'anfiteatro romano meglio conservato, nonché monumento simbolo della città. Vieni a scoprire questo periodo carico di storia.
La bambusaia è un autentico oceano verdeggiante che offre freschezza ai suoi visitatori! Grazie ai suoi colori e ai suoi profumi, una visita alla bambusaia ti farà viaggiare tra paesi e continenti.
Parti in campeggio nelle Cevenne e approfitta dei grandi spazi selvaggi preservati per cimentarti in ogni tipo di attività in piena natura.
Il Museo della Caramella Haribo, a Uzès, è la visita che nessun goloso deve lasciarsi sfuggire! Vieni a scoprire la sua storia e a degustare tanti deliziosi dolciumi!
Ispanica, provenzale, mediterranea, guascone, pirenaica, senza dimenticare la Camargue… L’Occitania è tutto questo al tempo stesso! Durante le tue vacanze in campeggio, vieni ad ammirare i sapori, i profumi e i colori di questa regione!
È una tappa imperdibile delle tue vacanze nel Gard! Il Ponte del Gard riuscirà ad affascinarti, con delle attività per tutti i membri della famiglia, in mezzo ad un vasto spazio naturale!
A te i bagni di sole, le spiagge di sabbia fine e gli splendidi paesaggi durante le tue vacanze in campeggio nel sud della Francia!
Sali a bordo di questo trenino a vapore per una passeggiata fuori dal tempo! È un mezzo di trasporto tutt’altro che comune per scoprire gli splendidi paesaggi della regione!
Parti in campeggio ad Anduze, una deliziosa cittadina sulle rive del Gardon, che ti permetterà di scoprire i grandi siti turistici situati a breve distanza.
Vieni a ritemprarti ad Allègre-les-Fumades, delizioso piccolo borgo del dipartimento del Gard. Incastonato in uno scrigno verdeggiante, ti permetterà di godere appieno la natura circostante.
Trascorri le tue vacanze in campeggio ad Alès, “capitale” delle Cevenne, una città che ha saputo conservare il suo patrimonio locale e gode di una posizione ideale nei pressi dei grandi siti turistici della regione.
Il sole del Sud, i venti e le diverse influenze hanno forgiato questa città durante più di 2.000 anni. E se le influenze e i paradossi sono tanti, la sua personalità, invece, è unica.
Parti in campeggio a Saint Jean du Gard per ritemprarti alle porte delle Cevenne, in mezzo ad una natura di un’incredibile bellezza e varietà.
Uzès, borgo medievale del Gard ricco di storia. Vieni a scoprire il castello ducale (Duché), il famoso mercato della Place aux Herbes e le splendide opere architettoniche.

Le grotte di Trabuc

A soli 10 minuti da Anduze, si stende una rete spettacolare di grotte sotterranee, una più impressionante dell’altra. Patrimonio imperdibile delle Cevenne, queste grotte sono visitate da migliaia di persone ogni anno! Potrai ammirarvi dei laghi dalle acque limpide, delle cascate sotterranee, delle enormi stalattiti, e perfino i famosi “100.000 soldati” di pietra, gruppo di sorprendenti stalagmiti.

 

Grotte de Trabuc
30140 Mialet
www.grotte-de-trabuc.com

 

Mine Témoin di Alès

Partire in vacanza alle porte delle Cevenne, significa anche avere l’opportunità di scoprire il patrimonio minerario della regione. Per più di due secoli, Alès è stata infatti una delle principali città in cui si estraeva il carbone. Unica in Francia e perfettamente preservata, la Mine Témoin di Alès t’imbarcherà per un viaggio nelle viscere della terra, proprio a fianco dei minatori. Un’esperienza indimenticabile!

 

Mine témoin d'Alès
Chemin de la Cité Sainte-Marie - Rochebelle 
30100 Alès
www.mine-temoin.fr

I nostri partner

bravofly

Prenota il tuo volo : bravofly

Noleggia un veicolo con il nostro partner Car Trawler

Noleggia un veicolo con il nostro partner Car Trawler

Ultimi campeggi visitati
×