Chiamaci

+39 (0)2 87 367 739

Prenota il tuo soggiorno

Nei dintorni del campeggio La Grange de Monteillac

Lasciati sedurre dall’Aveyron, dai suoi splendidi paesaggi, dalle sue cittadine caratteristiche e dalla sua natura sbalorditiva. Che tu sia un villeggiante attivo o contemplativo, qui ti sentirai nel tuo elemento. Vieni a prendere una grande boccata d’aria pura in questa cornice di quiete…

Leggi il seguito
Camping La Grange de Monteillac

12310 Sévérac l'Église
FRANCIA
+33 (0)5 65 70 21 00

Coordinate GPS
Latitudine : N 44° 21' 51''
Longitudine : E 2° 51' 5''
Calcola il tuo itinerario



Localizzazione
Sévérac l'Église, a 1 km
Aeroporto di Rodez, a 38 km
Stazione di Rodez, a 27 km
Avviso agli amanti del formaggio e dei grandi spazi verdi: abbiamo l’attività che fa per voi! Che ne dici di visitare le cantine di Roquefort? Vieni da questa parte!
Parti in campeggio nelle Gole del Tarn, luogo di predilezione per la pratica degli sport di acqua sorgiva, e contempla i magnifici paesaggi che le Gole ti offrono.
La vita degli insetti non avrà più nessun segreto per te dopo la tua visita del parco Micropolis.
Meraviglia della natura, paesaggio fuori dal comune, labirinto roccioso da esplorare: sono tanti i modi in cui si può descrivere Montpellier-le-Vieux, sul Causse Noir.
Ispanica, provenzale, mediterranea, guascone, pirenaica, senza dimenticare la Camargue… L’Occitania è tutto questo al tempo stesso! Durante le tue vacanze in campeggio, vieni ad ammirare i sapori, i profumi e i colori di questa regione!
Tra le valli del Tarn e dell’Aveyron, concediti una parentesi incantata nel cuore della natura. Scopri l’altopiano del Lévézou, un luogo unico, dove dominano foreste e laghi…
A te i bagni di sole, le spiagge di sabbia fine e gli splendidi paesaggi durante le tue vacanze in campeggio nel sud della Francia!
Vieni ad ammirare il magnifico viadotto di Millau, che scavalca la vallata del Tarn. Sorprendente, impressionante, spettacolare, vertiginoso… è il ponte di tutti i record!
Trascorrere le vacanze in campeggio a Rodez, capoluogo dell’Aveyron, significa visitare una città in cui l’arte e la storia la fanno da padrone e approfittare di una posizione privilegiata per scoprire tutte le ricchezze dell’Aveyron.
Benvenuti a Bozouls, nell’Aveyron! Questa incantevole città costruita attorno a un canyon, con una chiesa romana e i suoi tour medievali, ti saprà incantare durante le vacanze in campeggio.
Sul cammino di Santiago di Compostela, fai una sosta a Estaing: un pittoresco villaggio medievale che ti affascinerà sicuramente!
Parti in campeggio a Laissac e scopri le varie faccette della regione circostante. Non esitare a visitare gli eccezionali luoghi turistici dell’Aveyron situati nei dintorni.
Parti in campeggio a Millau e vieni a scoprire una città con un patrimonio culturale e naturale d’eccezione.
Con il suo centro cittadino fiorito, i suoi edifici medievali e la sua natura autentica, rimarrai conquistato da Sainte-Eulalie-d’Olt, incantevole villaggio medievale. Insieme ai tuoi cari, lasciati affascinare dalla bellezza di questo villaggio di carattere incastonato in una cornice di verde.
Fai un tuffo nel medioevo e scopri Sévérac-le-Château. Fai viaggiare la mente mentre visiti questa interessantissima città medievale e il suo maestoso castello feudale! Durante il periodo estivo, la città si anima per offrirti ancora più scoperte e divertimento: il grande spettacolo di luci e suoni "La légende de Jean le Fol", concerti, animazioni, artigiani e mestieri di un tempo…
Vai alla scoperta dell’Aveyron trascorrendo le tue vacanze in campeggio a Sévérac-l’Église. Sévérac-l’Église è la meta ideale per vacanze tranquille e in mezzo a grandi spazi aperti. Risiedendo nel campeggio di Sévérac-l’Église, potrai anche cogliere l’occasione per visitare la chiesa, il lavatoio e la fontana, il “Griffoul” diventato oggi l’emblema del villaggio.

La gastronomia locale

Sarebbe peccato non gustare i piatti tipici dell’Aveyron durante il tuo soggiorno in campeggio! Qui, le specialità locali sono ad immagine di questa regione: sorprendenti, autentiche e caratteristiche. Dal Roquefort, formaggio di pecora molto rinomato, all’Aligot, a base di purea di patate e formaggio, passando per i salumi, la truffade o i vini locali, viaggerai anche con i sapori! 

Cultura e savoir-faire dell’Aveyron

Terra di natura, l’Aveyron è anche una terra di cultura dal patrimonio stimato. Che sia per la storia o per l’arte, c’è sempre un buon motivo per visitare l’Aveyron! Il museo Soulages, a Rodez, è interamente dedicato a questo celebre artista contemporaneo. La sua visita non ti lascerà indifferente! Per gli ammiratori del patrimonio locale, una visita guidata alla forgia di Laguiole è d’obbligo. Qui vengono fabbricati i celebri coltelli tradizionali… Fai una visita anche a Micropolis, la città degli insetti, oppure al castello di Calmont d’Olt, che propone delle animazioni medievali. Grandi e piccini saranno sedotti!

Per saperne di più

I nostri partner

bravofly

Prenota il tuo volo : bravofly

Noleggia un veicolo con il nostro partner Car Trawler

Noleggia un veicolo con il nostro partner Car Trawler

×