Camping regione Grande Est

Fai rotta verso il Grand Est per una vacanza a contatto con la natura e con un patrimonio d’eccezione a portata di mano! Rimarrai conquistato dalla gastronomia, dalla natura e dalla cultura di questa regione.

Conosci la regione Grande Est? 

Terra di tradizioni, gastronomia e know-how nel cuore dell’Europa, la regione Grande Est è nata accorpando le precedenti regioni Champagne-Ardenne, Alsazia e Lorena. Questa regione ricca di attrattive e scoperte copre quasi un quarto della Francia ed è la meta ideale per una vacanza in campeggio per chiunque sia alla ricerca di luoghi autentici e ricchi di storia.

Vieni a scoprire questa regione celebre per la sua natura e la sua cultura!

 

Cosa ti aspetta nel Grande Est?

Hai un debole per il buon cibo? La regione Grande Est è il posto giusto per te! Vai alla scoperta dei vigneti che producono i vini d’Alsazia e lo champagne e visita le prestigiose cantine di champagne d’Epernay, Reims e Châlons-en-Champagne. Gusta anche le specialità culinarie tipiche di questa regione, come la choucroute (carne di maiale e crauti), i flammkuchen (sorta di pizza alsaziana) e i baeckeoffe (sorta di stufato di carne, patate e verdure), senza dimenticare le mirabelle. Ti aspettano delle gustosissime scoperte culinarie!

Hai voglia di arte e storia? Perfetto! Le città ricche di tesori e i piccoli e caratteristici villaggi con le case a graticcio di questa regione arricchiranno le tue conoscenze architettoniche e storiche. Questa regione offre molti siti da visitare, come le città imperdibili di Colmar, con la sua piccola Venezia, Strasburgo e la sua magnifica cattedrale gotica, Metz con i suoi numerosi spazi verdi e il museo de la Cour d’Or, senza dimenticare i luoghi teatro del conflitto del 14-18 intorno alla città di Verdun. Scopri Nancy, con il suo patrimonio medievale, rinascimentale e Art Nouveau, ma anche Troyes e le sue dieci chiese classificate come monumenti storici. Visita l’enorme roccaforte di Sedan, il Mont Sainte-Odile o la città fortificata di Riquewihr.

Hai voglia di un po’ di cultura? Non perdere i famosi musei, come quello di Mulhouse, e scopri le rinomate arti regionali visitando le cristallerie e le fabbriche di maiolica della regione.

 

Cosa fare nel Grande Est durante le tue vacanze in campeggio?  

Se ami la natura, il Grande Est non ti deluderà visto che è ricco di ambienti naturali davvero eccezionali. I parchi regionali delle Ardenne e della Montagna di Reims offrono bellissime escursioni agli appassionati di trekking. Hai voglia di freschezza? Nessun problema, questa regione annovera vari laghi, come il lago Madine o i quattro laghi del Pays de Langres, perfetti per gli appassionati di sport acquatici o per chi vuole semplicemente rilassarsi! In questa regione ci sono anche 8 stazioni termali: gli appassionati delle spa e del benessere vivranno una vacanza all’insegna del relax. Se vuoi fare qualcosa di originale con la tua famiglia, incontra gli animali dello zoo di Amnéville o dedica una giornata intera alla Montagna delle scimmie, un luogo affascinante con più di 200 bertucce di Barberia che si muovono liberamente in una foresta di 24 ettari. Grandi e piccini rimarranno senza parole!

 

Alloggi nei dipartimenti dei Vosgi e dell’Alta Marna?  

Durante la tua vacanza in uno dei nostri due camping Yelloh! Village nel Grande Est, scopri il dipartimento dei Vosgi, un paradiso per gli amanti dell’aria aperta, delle foreste e dei paesaggi mozzafiato. Trascorri le vacanze in Alta Marna? Goditi la natura e rigenerati in un ambiente incontaminato.

 

Allora, cosa ne dici di andare in campeggio nel Grande Est?

1 camping trovato

campings Haute-Marne

×