Visite con lanterna dell'abbazia di Saint-Papoul con Yelloh! Village

Situata nel paese cataro, tra Tolosa e Carcassonne, l'abbazia di Saint-Papoul testimonia più di mille anni di storia. Tra luglio e agosto, apre le porte di notte ed è visitabile con la lanterna.

Nel cuore della regione del Lauragais, troneggia l'abbazia cattedrale di Saint-Papoul. L'edificio, la cui costruzione inizia nel VIII secolo, prende il nome da un martire del III secolo. L'abbazia benedettina ha inoltre attraversato 1200 anni di storia ed è stata talvolta teatro di eventi significativi. Fu il caso, in particolare, per le tensioni tra cattolici e protestanti, in quanto il monumento si trova nel cuore del paese cataro. Scopri quindi la storia dei luoghi e della regione visitando l'abbazia, il chiostro e la cattedrale.

 

Trascorri le vacanze in uno dei nostri campeggi nell'Aude? Perfetto! Infatti da fine luglio a fine agosto, l'abbazia organizza delle visite notturne. Si svolgono ogni lunedì sera alla luce della lanterna. Per un'ora, l'immersione sarà totale. Senza elettricità, passeggerai per l'abbazia come facevano i monaci benedettini una volta calata la notte. Non perdere questo momento unico!

 

 

https://abbaye-saint-papoul.com/2021/08/visites-guidees-a-la-lanterne/

1 camping trovato

campings Languedoc-Roussillon

×