•  
  •  

Scopri le ricchezze del Périgord durante il tuo soggiorno in campeggio

Durante le tue vacanze in campeggio nel Périgord, in Dordogna, scopri magnifici paesaggi, oltre ad un eccezionale patrimonio culturale e gastronomico.

Vacanze in campeggio nel Périgord
Partire in campeggio nel Périgord, è fare un viaggio in una regione della Francia dai mille e più colori…
Il Périgord Nero, situato intorno a Sarlat, ti accoglie nelle sue foreste di querce in cui si raccoglie un prestigioso tubero: il Tartufo. Il Périgord Rosso, intorno a Bergerac, t’incanterà grazie alle sue ricchezze. Un tempo, Bergerac era la città in cui si coniava la moneta della Francia. Potrai ammirare il suo ricco patrimonio architettonico con le sue belle dimore medievali e le sue stradine lastricate… ideale per una gita in famiglia. Il Périgord Bianco deve il suo nome al suolo calcareo ed ai vasti campi di cereali. Infine, il Périgord Verde si estende nella regione intorno alla città di Nontron. Il suo colore è associato alle foreste di querce verdi …

 

Campeggio Périgord
Che cosa si può fare durante le vacanze in campeggio nel Périgord?
Sono numerose le attività che ti vengono proposte! Una delle più ricercate, è la discesa in canoa del fiume Dordogna per ammirare i Castelli della vallata: Beynac, Montfort, Castelnaud, Fayrac, Milandes… Scoprirai i villaggi più belli della Francia come La Roque-Gageac, Domme, Belvès o, ancora, Beynac-et-Cazenac e ammirerai i sublimi paesaggi naturali e alcune grotte ancestrali.
La visita alle tartufaie è un’altra delle attività da non perdere, come pure la degustazione di specialità tipiche della regione: le patate alla Sarladaise, il vino di Domme e il foie gras rallegreranno le tue papille. Infine, per i più sportivi, il territorio è solcato da numerosi sentieri per delle escursioni. Esistono anche delle piste ciclabili in foresta e perfino una o bicirotaia!

Altre disponibilità

Campeggi chiusi durante questo periodo

×
Ultimi campeggi visitati