•  
  •  

Campeggio Mont Ventoux

Lo si vede da molto lontano e fa da sentinella su tutta la regione: il Mont Ventoux, punto culminante della Provenza, è un gigante che merita una visita!

Vacanze in campeggio Mont Ventoux

Gli sportivi o gli escursionisti, gli amanti di buon vino o gli ammiratori di splendidi paesaggi avranno tutti un motivo per scoprire il Mont Ventoux…
Dall’alto dei suoi 1912 metri, la cima spesso innevata strapiomba su tutta la Provenza e domina la regione con la sua presenza imponente e rassicurante.
In bici, per i più coraggiosi, a piedi, per i più contemplativi, o in auto, inerpicati sui suoi pendii e profitta di una vista mozzafiato: dalla sua cima, potrai godere di una vista panoramica assicurata, dalle montagne del Lubéron fino alla montagna Sainte Victoire, o, talvolta, il Mediterraneo!
Dalla base fino al punto culminante, i paesaggi del Mont Ventoux sono eccezionali: la vegetazione tipica mediterranea si alterna a un paesaggio desertico e roccioso, quasi lunare… Vieni a scoprire questa montagna dagli innumerevoli contrasti!

 

Campeggio Mont Ventoux

Cima emblematica della Provenza, il Mont Ventoux è anche un autentico paradiso per gli amatori di buon vino: ai piedi della montagna si trovano produzioni rinomate. Fermati un momento a degustarne un bicchiere, tra vigneti e campi di lavanda, vicino alle Dentelles de Montmirail! Queste impressionanti falesie calcaree, ai piedi del Mont Ventoux, conosciutissime dagli scalatori e dagli escursionisti, ti offriranno panorami indimenticabili!
Il Mont Ventoux non è soltanto una montagna mitica per i ciclisti, in cui il tour de France fa spesso tappa: è anche un magnifico terreno da gioco per tutta la famiglia! Vi troverai percorsi escursionistici, pony per i più piccini, o anche kart, una pista di discesa in mountain bike e sci d’erba per i più temerari! Il piacere è a portata di tutti!

 

Station du Mont Serein
84340 Beaumont du Ventoux

www.stationdumontserein.com

Altre disponibilità

Campeggi chiusi durante questo periodo

×
Ultimi campeggi visitati