Coronavirus (COVID-19) Informazioni sul “Pass Sanitario”

Camping Alta Francia

Hai voglia di mare, natura, cultura e patrimonio ? La regione Alta Francia è il posto che fa per te! Non esitare e fai rotta verso il nord!

Conosci l’Alta Francia?

L’Alta Francia, terra autentica e accogliente, riunisce oggi la Piccardia e il Nord-Passo di Calais. Questa regione ricca di cultura e tradizioni offre al visitatore paesaggi vari e una lunga serie di attività per grandi e piccini. Tra le vaste spiagge di sabbia fine, una gastronomia golosa e generosa, un’atmosfera festiva e conviviale, adorerai le tue vacanze in campeggio in Alta Francia. Non perdere nemmeno un secondo e vieni a scoprire l’Alta Francia e vivere delle vacanze d’eccezione. Come avrai capito, questa è la terra della convivialità, della gastronomia e del patrimonio. Millenni di storia hanno pazientemente forgiato questa regione di carattere. Sarai felice di scoprire le città di prestigio, le stazioni balnearie reputate, le attività per tutta la famiglia: l’Alta Francia ha tanto da offrire, le sorprese sono garantite! Mare, patrimonio, natura, cultura… la regione dell’Alta Francia ha tutto quello che puoi desiderare! Non esitare più a lungo e fai rotta verso nord!

 

Cosa puoi trovare in Alta Francia?

Dalla visita di Lilla, fino alla scoperta delle cattedrali della Piccardia, passando per i paesaggi della baia della Somme, avrai solo l’imbarazzo della scelta! Qui potrai fare un vero e proprio viaggio nel tempo, attraverso le epoche che hanno segnato l’Europa: ogni civiltà ha lasciato la sua impronta.

Durante il tuo soggiorno in campeggio in Alta Francia, approfittane per scoprire la gastronomia locale: ti trovi nella regione della cucina tradizionale, saporita e generosa.

 

Cosa puoi fare in Alta Francia durante le tue vacanze in campeggio?

Avrai a tua disposizione una vasta scelta di attività! Gli appassionati di Storia e scoperte si troveranno nel loro elemento: la regione dell’Alta Francia gode di un ricco patrimonio. Tra le città d’Arte e Storia: Lilla e il suo centro storico, Boulogne-sur-Mer e i suoi Blockhaus della Seconda guerra mondiale, Cambrai e la sua trentina di monumenti iscritti o classificati come monumenti storici... Potrai anche scoprire le sublimi cattedrali gotiche di Amiens e Beauvais, grandi capolavori dell’architettura medievale. Ne rimarrai senza fiato!

Ami la natura? Orlata dal mare del Nord e dalla Manica, la regione ha una magnifica costa con immense spiagge di sabbia, dove potrai attardarti per delle lunghe passeggiate respirando l’aria del mare! Potrai anche fare delle belle escursioni al Grand Site des Deux-Caps, che va dal Capo Blanc-Nez fino al Capo Gris-Nez: quando il tempo è bello, puoi perfino scorgere le coste inglesi… non trovi che sia geniale?

E la gastronomia? Sarai pienamente soddisfatto! Fai una capatina in un’osteria per degustare le specialità culinarie “ch’ti” di questa cucina autentica e golosa: una torta di formaggio Maroilles, un Welsh (piatto di formaggio al forno) o una carbonnade flamande (spezzatino di manzo stufato alla birra) il tutto accompagnato da una buona birra del Nord. Una delizia per le papille!

 

Soggiorni nel dipartimento della Somme in Alta Francia?

Durante le tue vacanze in campeggio alla Baia della Somme, approfitterai di una scappata in mezzo alla natura.  La Baie della Somme si stende su 70 km²: tra le bianche scogliere di gesso di Ault, le lunghe spiagge di sabbia fine e i cordoni di ciottoli esplorerai un luogo intriso di magia. Ma non è tutto: parti alla scoperta della colonia di foche che da diversi anni si è insediata nella baia e degli uccelli migratori che fanno una sosta sulla costa piccarda. La Baia rientra nel club delle 30 baie più belle al mondo ed è Grand Site de France dal 2011. Le tue vacanze in campeggio saranno indimenticabili.

 

 

Campeggio Picardia

Sorridi, cerchiamo il meglio per le tue vacanze

Aperto dal 22/10/2021 al 07/11/2021
Aperto dal 01/04/2022 al 06/11/2022
Scopri il campeggio

Altre disponibilità

Campeggi chiusi durante questo periodo

×