Campeggi Paesi della Loira

La regione Paesi della Loira gode delle più belle stazioni balneari del versante atlantico. Mentre su quello della Loira castelli e paesaggi magnifici ne fanno una tra le regioni il cui patrimonio è apprezzato di più dai visitatori del mondo intero.

Vacanze in campeggio Paesi della Loira

Percorrendo il cammino che da Les Sables D'Olonne va a Baule, con le loro magnifiche spiagge, scegli per la tua vacanza la cornice ideale per un soggiorno in campeggio nei Paesi della Loira. Potrai percorrere la regione a piedi, in bicicletta o in barca per una vacanza all'insegna dello sport o rilassante, culturale o all'insegna della natura.

Dotata di tre parchi naturali regionali, ovvero quello di Normandie-Maine, di Loire-Anjou-Touraine e di Brière, la regione offre une fauna ricca e una flora lussureggiante e intatta. In questo spirito di rispetto della natura vari luoghi della regione sono protetti in altrettante riserve naturali.

I suoi castelli sono un esempio dell'eleganza e della maestosità dell'architettura francese. Culla della monarchia, la regione ha saputo convincere i membri dell'aristocrazia che vi hanno stabilito le loro dimore. Lasciati sedurre per un soggiorno in campeggio nei Paesi della Loira.

Apprezza il suo buon vivere e la sua gastronomia. La regione è conosciuta per i suoi piatti ghiotti e da buongustai. Con il suo clima mite e temperato, la produzione agricola e viticola hanno trovato il loro ambiente più propizio. Tutti i menù della regione fanno buona mostra dei prodotti regionali. Arrivato al dessert, lasciati tentare da un dolce piacere: il famoso "gâteau nantais". La regione pullula di musei e luoghi culturali. La galleria David d'Angers, il museo di Tessé o ancora il museo delle scienze arricchiscono il patrimonio dei Paesi della Loira.

Campeggio Paesi della Loira

Paesi della Loira, una regione da scoprire passo a passo.

9 camping trovati

campings Loire Atlantique

campings Maine-et-Loire

campings Vendée

Da scopire
×