Campeggi Nazaré

Sei in vacanza nel sud del Portogallo? Fantastico! Scopri la città di Nazaré, dove ti aspettano patrimonio, oceano e piatti tipici! Hai già fatto le valigie?

Conosci Nazaré?

Nazaré è una città portoghese situata nel distretto di Leiria, nella regione occidentale del Paese, circondata dalle città di Alcobaça, Caldas da Rainha e Marinha Grande. È una delle più belle stazioni balneari del Paese e la destinazione ideale per una vacanza al sole sull'oceano Atlantico. Nazaré non offre solo la spiaggia, ma anche un patrimonio e una storia incredibili. In passato questa città serviva come punto di riferimento per i pescatori dell'oceano Atlantico. Oggi accoglie abitanti, vacanzieri e sportivi. Paradiso del surf per eccellenza, attira molti amanti delle onde e degli sport da tavola.

Qual è il programma?

Scopri il patrimonio storico e culturale di questa città affascinante dalle strade acciottolate, fiancheggiate da vecchie case di pescatori. Visita la chiesa di Nostra Signora di Nazaré con la sua bellissima statua raffigurante Maria. Non perdere il monastero gotico di Alcobaça e fai una bella passeggiata sul lungomare. Goditi le specialità tipiche della città gustando un piatto di pesce appena pescato nelle vicinanze.

Allontanandoti dal centro, approfitta di una vista eccezionale dal Miradouro do Suberco o dal forte São Miguel Arcanjo.

Hai voglia di dedicarti al dolce far niente? Questa città ha un'enorme spiaggia, che si estende per quasi 2 km, tra Capo Sítio a nord e il porto peschereccio della città a sud: il luogo ideale per perfezionare l'abbronzatura delle vacanze. Per i più attivi, la spiaggia offre molte attività acquatiche, come il SUP, le moto d'acqua, il surf o il kayak! Una giornata in spiaggia mette fame, vero? All'ora della merenda, gusta una specialità locale, la Bola de Berlim, e vivi un momento di convivialità.

La perfetta combinazione di patrimonio e spiaggia con vista sull'Atlantico, in un'atmosfera vivace: ecco cosa ti aspetta a Nazaré.

×