Campeggi Jaujac

Desideri andare in vacanza nell’Ardèche con la tua famiglia? Perché non scegliere un campeggio a Jaujac o nei dintorni? Questo tipico villaggio dell’Ardèche riunisce molti dei vantaggi di questo bellissimo dipartimento del sud della Francia. E allora cosa aspetti a partire per il parco regionale dei Monts d’Ardèche?

Alloggi in campeggio a Jaujac

Se l’Ardèche è una meta imperdibile per il campeggio, lo si deve al fatto che coniuga storia, incantevoli borghi medievali, la piacevolezza del fiume e una natura rigogliosa grazie ai Monts d’Ardèche. Ma lo sapevi che puoi trovare tutto questo durante un soggiorno in campeggio a Jaujac? In effetti, il villaggio è ricco di attrattive tipiche del dipartimento.

 

Scegliere il villaggio come base per le tue vacanze nell’Ardèche o come parte del tuo programma di visite è quindi un’ottima decisione. Vi troverai infatti proposte per il piacere di tutta la famiglia e di ogni tipo di villeggiante, che si tratti di cultura, di visite a siti storici, di attività all’aria aperta o semplicemente di un bagno nel fiume. Il campeggio a Jaujac e dintorni è in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Allora, sei pronto ad affittare una mobilhome a Jaujac o nei villaggi circostanti?

 

 

Affitto mobilhome a Jaujac

Per quale ragione decidere di affittare una mobilhome a Jaujac o almeno vicino al villaggio? E perché in un campeggio Yelloh! Village? Per vivere vacanze indimenticabili in un campeggio in riva al fiume! Il tutto con il massimo comfort. Fai la tua scelta tra i cottage , , . Disponiamo anche di gîte per le famiglie numerose. Se invece sei alla ricerca di un’esperienza di campeggio a stretto contatto con la natura, allora le piazzole, allestite all’ombra su parcelle spaziose, sono quello che fa per te.

 

Goditi un campeggio con parco acquatico vicino a Jaujac, dotato di piscina coperta, acquascivolo, piscina all’aperto, balneoterapia e persino un centro spa. Troverai anche numerose altre infrastrutture, tra cui parchi giochi, campi da bocce e un campo polisportivo... E non manca l’animazione sia per le famiglie che nei club per bambini gratuiti. Per la più gran gioia dei tuoi pargoli!

 

Campeggiare nell’Ardèche con Yelloh! Village significa anche approfittare di un campeggio a 5 stelle e di tutti i negozi e servizi che lo accompagnano. È un ottimo modo per rendere le tue vacanze più semplici e per evitare di sprecare energie nelle incombenze quotidiane. Il tuo riposo sarà ancora più gradevole.

 

Lo sapevi?

Ti piace visitare castelli? In questo caso, Jaujac rimarrà sicuramente impressa nella tua memoria! Infatti, il villaggio vanta non uno, non due, ma ben tre castelli! Vai alla scoperta dei castelli di Rochemure, Castrevieille e Le Bruget. Ripercorri tre diversi secoli e la storia di ciascuna delle famiglie che ha costruito queste fantastiche opere.

 

Cosa fare in campeggio a Jaujac?

Come si è appena detto, la visita ai tre castelli di Jaujac è assolutamente da non perdere e farà la gioia degli amanti di storia. Un vero e proprio salto indietro nel tempo, soprattutto medievale, che potrai accompagnare con una passeggiata nel cuore del quartiere del Chastelas.

 

Quando il caldo si fa sentire, non c’è niente di meglio che fare un giro lungo le rive del Lignon. Innanzitutto, si può ammirare la colata basaltica da cui si sono formati degli organi davvero impressionanti. Siamo nella terra dei vulcani dell’Ardèche! Ma il luogo è anche propizio a un bagno nel fiume. Perché il campeggio a Jaujac non può prescindere da una nuotata in piena natura! Questo paesaggio roccioso è inoltre ideale per l’arrampicata. Allora raggiungi il sito attrezzato di Tras les Baumes, dove potrai servirti di braccia e gambe per arrivare in cima.

 

Per finire, gli appassionati di attività all’aria aperta avranno di che sbizzarrirsi. Potrai fare escursioni o percorsi sui sentieri che circondano il villaggio. È un’ottima occasione per ammirare il vulcano stromboliano: la Coupe de Jaujac. Si tratta del vulcano più giovane dell’Ardèche!

I sentieri possono essere percorsi anche in mountain bike. Con la sua topografia e i suoi bellissimi paesaggi, è il luogo perfetto per pedalare nel cuore della natura.

 

Quali sono i siti turistici da visitare a Jaujac ?

  • Il castello di Rochemure, dove ha sede anche la Maison du Géoparc
  • Il quartiere medievale del Chastelas
  • Il castello di Castrevieille
  • Il castello di Le Bruget
  • Le rive del Lignon, il suo ponte romano, la spiaggia della Turbine e gli organi basaltici
  • La Coupe de Jaujac, il più giovane vulcano dell’Ardèche

 

Quali attività si possono svolgere a Jaujac ?

  • Mountain bike sui sentieri ondulati intorno al villaggio
  • Arrampicata sul sito di Tras les Baumes
  • Escursioni o percorsi
  • Fare il bagno nel Lignon
×