Campeggi Avignone

Città dei Papi e città di Teatro, Avignone è una città d’eccezione. Vieni a scoprire questa magnifica destinazione!

Vacanze in campeggio Avignone

Scoprirai la città di Avignone come si voltano le pagine d’un libro di storia! Varca i bastioni che circondano la città vecchia: sarai trasportato indietro nel tempo mentre passeggi tra i palazzi privati risalenti al XVII ed al XVIII secolo e sulle stradine lastricate del centro città. Fai una piccola pausa, siediti ad un tavolo in terrazza sulla Place des Corps Saints, all’ombra dei platani, o fatti ritrarre in foto al di sotto della sorprendente arcata della rue Peyrolerie. Nel cuore della città vecchia, il maestoso Palazzo dei Papi è una testimonianza dell’epoca in cui Avignone era la loro città di residenza, al XIV secolo.
Questo magnifico palazzo gotico, il più grande del mondo, custodisce degli affreschi sontuosi e delle magnifiche stanze. La sua visita costituirà un momento imperdibile del tuo passaggio ad Avignone!
La città di Avignone è molto conosciuta a livello mondiale anche grazie al suo ponte, che in altri tempi collegava le due rive del Rodano. Con o senza guida, dedica un momento alla sua scoperta, con le sue leggende e la sua storia…

Campeggio Avignone

Avignone è anche una città di cultura in cui si svolge un Festival di Teatro di fama mondiale e dove è possibile visitare numerosi musei. Spingi le loro porte e vieni ad ammirare i dipinti del Medioevo, le opere di arte contemporanea o i più bei quadri impressionisti. Gli appassionati di storia, dal canto loro, potranno scoprire favolosi oggetti risalenti alla preistoria o all’antichità…
Forse avrai la fortuna di assistere a qualche spettacolo di teatro, in occasione del Festival di Avignone! È sicuramente uno dei principali festival di spettacolo dal vivo al mondo.
Non lasciare Avignone senza esser prima passato per le Halles, enorme mercato coperto provenzale. Che ne pensi di prendere come souvenir una bottiglia di Côtes du Rhône ?

×