Condizioni generali di vendita : Yelloh! Village

Per beneficiare delle prestazioni offerte da Yelloh! Village, la invitiamo a leggere attentamente le condizioni generali di seguito riportate. Tali condizioni disciplinano la vendita di soggiorni e sono valide dal momento in cui si effettua l'ordinazione. La prenotazione di un soggiorno implica la completa adesione alle nostre condizioni generali.

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

  • La prenotazione diventa effettiva solo con l'approvazione del villaggio, al ricevimento dell'acconto e del contratto di prenotazione debitamente compilato e firmato o previa accettazione delle condizioni generali di vendita all'atto della prenotazione on line.
  • In caso di mancato pagamento dell’acconto alla prenotazione o del saldo al più tardi 30 giorni prima della data d’inizio del soggiorno da parte del cliente, il villaggio si riserva il diritto di annullare la prenotazione e di riproporre la sistemazione in affitto.
  • Le prenotazioni vincolano Yelloh! Village solo se Yelloh! Village le accetta. Yelloh! Village è libero di accettare o rifiutare le prenotazioni, tenuto conto della disponibilità e più in generale di tutte le circostanze suscettibili di nuocere all'esecuzione della prenotazione effettuata. Yelloh! Village offre soggiorni di tipo familiare, in senso tradizionale e le sistemazioni sono state concepite in tal senso. Yelloh! Village si riserva il diritto di rifiutare le prenotazioni contrarie a tale principio o che possano alterarlo.
  • La prenotazione di una piazzola o di un alloggio avviene a titolo strettamente personale. La prenotazione non può essere in nessun caso ceduta o subaffittata senza la previa autorizzazione del villaggio.
  • I minori devono essere accompagnati dai genitori o dai legali rappresentanti.

Piazzole camping
Il forfait di base comprende la piazzola per la tenda, la roulotte o il camper per 1 o 2 persone, l'accesso ai servizi igienici e alle altre strutture del campeggio.

Alloggi

  • Gli alloggi in affitto sono attrezzati. Il forfait di base comprende da 2 a più di 8 posti secondo il tipo di alloggio e il villaggio.
  • I campeggi Yelloh! Village si riservano il diritto di rifiutare l'accesso al villaggio ai gruppi e alle famiglie che si presentano in numero superiore rispetto alla capacità dell'alloggio affittato.

Spese di prenotazione
Yelloh! Village offre le spese di prenotazione per gli alloggi e le piazzole vuote.

PRENOTAZIONE DI GRUPPO

  • Le prenotazioni di più di 4 sistemazioni effettuate dalla stessa persona fisica o da persone diverse ma che si conoscono e viaggiano insieme per lo stesso motivo, nelle stesse date e nello stesso Yelloh! Village saranno considerate prenotazioni di gruppo.
  • Le sistemazioni proposte sul sito internet commerciale Yelloh! Village sono rivolte esclusivamente alla clientela individuale.
  • Per le richieste di prenotazioni di gruppo, si prega di contattare esclusivamente lo Yelloh! Village desiderato per telefono, e-mail o tramite la nostra rubrica Contattaci. Il camping Yelloh! Village contattato si riserva il diritto di esaminare la richiesta di prenotazione prima di un'eventuale accettazione o rifiuto.

TARIFFE E TASSA DI SOGGIORNO

  • I prezzi indicati sono validi per la stagione 2024. I prezzi corrispondono al costo di una notte e sono da intendersi in euro IVA inclusa.
  • L'importo della tassa di soggiorno varia da comune a comune.
  • Le tariffe sono soggette a variazioni durante la stagione.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO

  • Per le prenotazioni effettuate più di 30 giorni prima dell'inizio del soggiorno, deve essere versato al villaggio, al momento della prenotazione, un acconto del 25% del prezzo totale del servizio prenotato. Il saldo deve essere pagato almeno 30 giorni prima della data di inizio del soggiorno al villaggio. 
  • Per le prenotazioni effettuate meno di 30 giorni prima della data di inizio del soggiorno, il pagamento integrale deve essere effettuato al momento della prenotazione al villaggio (25% di acconto + saldo del soggiorno).
  • In caso di mancato pagamento dell’acconto alla prenotazione o del saldo al più tardi 30 giorni prima della data d’inizio del soggiorno da parte del cliente, il villaggio si riserva il diritto di annullare la prenotazione e di riproporre la sistemazione in affitto.

ANNULLAMENTO E MODIFICHE

1. Modifica della prenotazione
Il cliente può chiedere la modifica del suo soggiorno nello stesso campeggio (date, tipo di sistemazione, opzioni) su domanda scritta presso il campeggio (lettera o e- mail) nella misura delle disponibilità e delle possibilità. Non sarà accettato nessun rinvio alla stagione successiva. In assenza di modifica, il cliente dovrà effettuare il suo soggiorno nelle condizioni iniziali della prenotazione o annullarlo secondo le condizioni dell’assicurazione di annullamento.

  • Qualsiasi domanda di aumento della durata del soggiorno del cliente sarà realizzata in funzione delle disponibilità e secondo le tariffe in vigore.
  • Qualsiasi domanda di diminuzione della durata del soggiorno del cliente sarà considerata un annullamento parziale e sarà regolata dalle modalità di annullamento ed interruzione del soggiorno.

2. Prestazioni non utilizzate
In caso di soggiorno interrotto o abbreviato per una delle seguenti ragioni: 

  • Chiusura delle frontiere per decisione amministrativa
  • Chiusura amministrativa del campeggio
  • Limitazione degli spostamenti ad un dato numero di chilometri per decisione amministrativa che non permette di raggiungere il campeggio

Il campeggio emetterà un buono d’un importo corrispondente alle notti non consumate, valido due anni. Nel caso in cui il cliente rifiutasse questo buono, egli otterrà, su domanda, il rimborso dell’importo corrispondente dopo deduzione del costo dell’assicurazione di annullamento, se è stata sottoscritta.

Al di fuori delle ragioni sopra citate, i soggiorni interrotti o abbreviati (arrivo tardivo, partenza anticipata) a causa del cliente non danno luogo né a un rimborso, né all’emissione di un buono. 

 

3. Annullamento dovuto a campeggio Yelloh! Village
In caso di annullamento dovuto a campeggio Yelloh! Village, salvo in caso di forza maggiore, le somme versate per la prenotazione saranno totalmente rimborsate. Per tale annullamento non potrà essere preteso alcun risarcimento danni.

 

4. Annullamento da parte del campeggiatore

In caso di annullamento dovuto al campeggiatore, salvo in caso di forza maggiore, le condizioni di annullamento e di rimborso sono le seguenti.

Qualsiasi domanda di annullamento dovrà obbligatoriamente essere comunicata mediante lettera all’indirizzo postale del camping Yelloh! Village o per e-mail. Non si potrà tener conto degli annullamenti trasmessi per telefono. Qualsiasi annullamento dà luogo alla disdetta della prenotazione e il camping si riserva il diritto di proporre di nuovo la sistemazione in affitto.

a. In caso di annullamento da parte del campeggiatore che non abbia sottoscritto l’assicurazione di annullamento

Per una delle seguenti ragioni (che impedisca il soggiorno): 

  • Chiusura delle frontiere
  • Chiusura amministrativa del campeggio
  • Limitazione degli spostamenti ad un dato numero di chilometri per decisione amministrativa che non permette di raggiungere il campeggio

Il campeggio emetterà un buono d’un importo corrispondente all’integralità delle somme versate, valido due anni. Nel caso in cui il cliente rifiutasse questo buono, egli otterrà, su domanda, il rimborso dell’importo corrispondente.

Per qualsiasi altra ragione: 
Per tutti i nostri camping, eccettuati i camping Les Baléares Son Bou, Perla di Mare e Le Campoloro* : 

  • Caso 1Annullamento fino a 16 (sedici) giorni prima dell’inizio del soggiorno.
    L’acconto del 25% dell’importo del soggiorno sarà conservato dal camping a titolo di spese di annullamento. Saranno rimborsate le somme versate decurtate dell’importo dell’acconto. 
    Se il pagamento è stato effettuato parzialmente o in totalità con un buono avente valore superiore all’acconto: l’acconto pari al 25% dell’importo del soggiorno sarà conservato dal campeggio a titolo di spese di annullamento. Verrà emesso un nuovo buono non rimborsabile di una durata di 2 anni, utilizzabile nel campeggio in cui il soggiorno è stato annullato, di un importo pari al buono iniziale dopo deduzione dell’acconto del 25%. Il resto delle somme versate diverse dal buono sarà rimborsato.
  • Caso 2: Annullamento tra 15 e 8 giorni prima dell’inizio del soggiorno. Una somma pari al 50% dell’importo totale del soggiorno sarà conservata dal camping a titolo di spese di annullamento.  Sarà emesso un buono d’un importo corrispondente alle somme versate previa deduzione delle spese di annullamento, pari al 50% dell’importo totale del soggiorno. Questo buono è non rimborsabile, non cedibile, utilizzabile unicamente nel camping in cui il soggiorno è stato annullato e ha una durata di validità di due anni.
  • Caso 3: Annullamento tra 7 e 0 giorni prima dell’inizio del soggiorno. La totalità delle somme versate, ossia la totalità dell’importo del soggiorno, è conservata dal camping. Non sarà effettuato alcun rimborso. Se il cliente non si presenta al camping entro i due giorni successivi alla data d’inizio del suo soggiorno e senza avere dapprima informato il camping per lettera o per e-mail al riguardo, la prenotazione sarà considerata annullata dal cliente. Il camping si riserva quindi il diritto di proporre di nuovo la sistemazione in affitto.

*per i camping Son Bou, Perla di Mare e Campoloro

- Annullamento fino a 31 giorni prima dell’inizio del soggiorno:
L’acconto del 25% dell’importo del soggiorno sarà conservato dal camping a titolo di spese di annullamento. Saranno rimborsate le somme versate decurtate dell’importo dell’acconto. Se il pagamento è stato effettuato parzialmente o in totalità con un buono avente valore superiore all’acconto: l’acconto pari al 25% dell’importo del soggiorno sarà conservato dal campeggio a titolo di spese di annullamento. Verrà emesso un nuovo buono non rimborsabile di una durata di 2 anni, utilizzabile nel campeggio in cui il soggiorno è stato annullato, di un importo pari al buono iniziale dopo deduzione dell’acconto del 25%. Il resto delle somme versate diverse dal buono sarà rimborsato.

- Annullamento meno di 30  giorni prima dell’arrivo del cliente:
Tutte le somme versate saranno conservate dal camping.

In caso di annullamento del soggiorno, l’importo pagato con cheque vacanza non può essere oggetto di alcun rimborso ai sensi dell’articolo L.112-14 I. del Codice monetario e finanziario francese. In questo caso, verrà emesso un buono non rimborsabile avente una durata di validità di 2 anni, da utilizzare nello stesso camping in cui il soggiorno è stato annullato, di un importo pari alle somme versate in cheque vacanza, dopo deduzione eventuale dell’acconto, secondo le condizioni indicate più sopra.

 

b. In caso di annullamento da parte del campeggiatore che abbia sottoscritto l’assicurazione di annullamento
Le somme versate sono coperte dall’assicurazione secondo le condizioni generali di annullamento. Trova le nostre Condizioni di annullamento nelle FAQ - Capitolo3 : Modifica di una prenotazione. Se il motivo non è coperto dall’assicurazione di annullamento o se la pratica è rifiutata da quest’ultima, si applicano le Condizioni Generali di Vendita del paragrafo 4 a. e il costo dell’assicurazione di annullamento sarà dedotto dalle somme versate in caso di annullamento.

IL SOGGIORNO

1. Arrivo

  • Qualora il governo del paese in cui si trova il camping abbia introdotto l’obbligo di un “pass sanitario” durante le date del soggiorno prenotato, tutti i partecipanti al soggiorno soggetti a questo obbligo dovranno presentare un “pass sanitario” valido al loro arrivo per poter entrare nel camping.
  • I giorni di arrivo variano in base al villaggio e al periodo (fare riferimento alle condizioni specifiche di ogni villaggio).
  • Sistemazioni in affitto: il giorno dell’arrivo presso lo Yelloh! Village, il cliente sarà accolto a partire dalle 17:00 e, al momento della consegna delle chiavi dell’alloggio, secondo i camping, dovrà lasciare una cauzione.

2. Durante il soggiorno

L'assicurazione è a carico del campeggiatore: il campeggiatore è responsabile degli oggetti di sua proprietà (biciclette, ecc.). Il villaggio declina ogni responsabilità in caso di incidenti relativi alla responsabilità civile del campeggiatore. Tutti i clienti devono attenersi alle disposizioni del regolamento interno. Il locatario titolare del contratto di affitto è responsabile dei disordini e dei fastidi causati dalle persone che soggiorno con lui o che gli recano visita.

 

3. Partenza

  • Sistemazioni in affitto: il giorno della partenza indicato sul contratto, la sistemazione in affitto deve essere liberata entro le ore 10 del mattino. La sistemazione dovrà essere restituita perfettamente pulita e potrà essere eseguito un inventario di controllo. Eventuali oggetti rotti o danneggiati saranno a vostro carico oltre alla riparazione dei locali se necessaria. La cauzione sarà restituita al termine del soggiorno previa deduzione delle somme dovute a titolo di risarcimento, comprovate da fatture giustificative, per gli eventuali danni constatati durante il sopralluogo finale. La trattenuta della cauzione non esclude un ulteriore risarcimento nel caso in cui le spese risultassero superiori all'ammontare della cauzione stessa.
  • Sistemazioni in affitto: in caso di mancata pulizia della sistemazione prima della partenza, dovrà essere corrisposto un forfait pulizia di almeno 95€ IVA inclusa (vedere la pagina Tariffe di ogni villaggio).
  • In caso di ritardo nella partenza, vi potrà essere fatturata una giornata in più al prezzo della notte in vigore.

ANIMALI

Gli animali sono accettati in alcuni Yelloh! Village, ad esclusione dei cani di 1a e 2a categoria, previo pagamento di un supplemento al momento della prenotazione. Ove autorizzati, gli animali devono essere tenuti sempre al guinzaglio. Gli animali non sono ammessi a bordo piscina, nei negozi alimentari e negli edifici. Il libretto di vaccinazione per cani e gatti deve essere aggiornato.

DIRITTO DI IMMAGINE

Il campeggiatore autorizza Yelloh! Village, nonché qualsiasi persona da cui Yelloh! Village desideri essere sostituito, a fotografarlo, registrarlo o filmarlo durante il suo soggiorno in seno a Yelloh! Village e a utilizzare i suddetti suoni, immagini, video e registrazioni su qualsiasi supporto (in particolare sui siti o sulle pagine Internet Yelloh! Village - compresi Facebook e Instagram - sui supporti di presentazione e promozione Yelloh! Village e sulle guide di viaggio o turistiche). Quest’autorizzazione è valida sia per il campeggiatore, sia per le persone che alloggiano con lui. Essa ha esclusivamente lo scopo di assicurare la promozione e l’animazione degli stabilimenti e della rete Yelloh! Village e non potrà in alcun modo attentare alla loro reputazione. Quest’autorizzazione è acconsentita a titolo gratuito, per ogni paese e per una durata di 5 anni.

CONTROVERSIE

Qualsiasi reclamo eventuale riguardante la mancata conformità delle prestazioni rispetto agli impegni contrattuali può essere segnalato mediante lettera o e-mail al gestore del villaggio interessato o a Yelloh! Village.

MEDIAZIONE

Nell’ambito d’una controversia con uno stabilimento appartenente al nostro gruppo, il cliente ha la possibilità di contattarci nel seguente modo:

  • Invio d’una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al gestore del villaggio interessato 
  • Invio d’una copia di questa lettera al servizio alla clientela per mail a customerservice@yellohvillage.com o per posta a YELLOH! VILLAGE – BP68 – 7 chemin du mole – 30220 AIGUES MORTES

Se il cliente reputa che la risposta non è soddisfacente, ha la possibilità di rivolgersi alla Commission de Médiation CM2C, dopo il termine di un mese successivo all’invio di queste lettere/mail. In questo caso, dovrà depositare un dossier online sul seguente sito internet ec.europa.eu o per posta: CM2C –14 rue Saint Jean 75017 PARIS – FRANCIA

RESPONSABILITÀ DI YELLOH! VILLAGE

Yelloh! Village si impegna ad assicurare al meglio l'aggiornamento delle informazioni pubblicate sul sito Internet di Yelloh! Village riguardanti i siti di accoglienza, con particolare riferimento alle foto di presentazione, alle descrizioni, alle attività, agli svaghi, ai servizi e alle date di funzionamento. Tuttavia, poiché alcune di queste informazioni sono fornite da partner o da terzi, Yelloh! Village non può garantire che siano sempre esatte, aggiornate ed esaustive. A tale titolo, Yelloh! Village è vincolato solo da un obbligo di mezzi.

Per qualsiasi domanda, precisazione o richiesta di ulteriori informazioni, si invita a contattare Yelloh! Village.

INFORMATICA E LIBERTÀ

Le informazioni raccolte in fase di ordinazione non saranno trasmesse ai terzi. Tali informazioni saranno considerate da Yelloh! Village come riservate. Esse saranno utilizzate solo per i servizi interni di Yelloh! Village, per la gestione dell'ordine e per rafforzare e personalizzare la comunicazione e l'offerta di servizi riservati ai clienti di Yelloh! Village in base ai relativi interessi.
 Conformemente alla legge francese Informatica e Libertà del 6 gennaio 1978, il cliente dispone di un diritto di accesso, rettifica e opposizione ai propri dati personali. A tal fine sarà sufficiente farne richiesta tramite posta all'indirizzo seguente indicando il vostro nome, cognome e indirizzo:

 Yelloh! Village
 BP 68
 F - 30220 Aigues-Mortes

N° SIRET: 432 366 839 00038
 Iscritta al registro delle agenzie di viaggio e turismo con il numero: IM030110015

In applicazione dell'articolo L.223-2 del Codice del consumo francese, si ricorda che, nel caso non si desiderasse più essere oggetto di prospezione commerciale telefonica, ci si può iscrivere gratuitamente all’elenco delle opposizioni alle prospezioni telefoniche tramite il sito Internet bloctel.gouv.fr. Questo elenco si applica a tutti i professionisti con i quali non si ha una relazione contrattuale in corso.

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