•  
  •  

Camping Île-de-France

Cancella i criteri
Situata nel centro-nord della Francia, la regione dell’Île-de-France vanta una grandissima ricchezza culturale e naturale. Vieni a scoprire una regione dai mille e più tesori!

Vacanze in campeggio Île-de-France

Da Parigi alle Yvelines, dall’Essonne al Val-d’Oise, passando per la Seine-et-Marne, gli Hauts-de-Seine, la Seine-Saint-Denis e il Val-de-Marne: benvenuto in Île-de-France, meravigliosa regione accogliente! Vuoi sapere perché? Questa regione, che è il cuore storico della Francia, evoca direttamente Parigi, al tempo stesso capitale della Francia e splendida città conosciuta in tutto il mondo. La celebre “ville lumière”, il suo patrimonio eccezionale, la sua architettura straordinaria, i suoi luoghi culturali, i suoi musei… ti faranno viaggiare e traversare le varie epoche per un autentico cambiamento d’orizzonte! Naturalmente, ci sono le visite imprescindibili al Louvre, al centro Pompidou, al museo Picasso, al museo d’Orsay… ci sono tanti luoghi da vedere durante una visita di Parigi! Salire le scale della sbalorditiva Torre Eiffel, percorrere i celebri Champs-Elysées, scoprire l’Arco di Trionfo… trascorrerai delle vacanze eccezionali a Parigi, ma non c’è solo Parigi! Gli altri 7 dipartimenti dell’Île-de-France presentano una grande diversità di paesaggi e monumenti storici. Che ne diresti di percorrere ed esplorare una parte della regione durante il tuo soggiorno?

Campeggio Île-de-France

L’Île-de-France racchiude tanti altri tesori, come i suoi bellissimi castelli e parchi regionali nel Val-d’Oise: Ecouen ed il suo patrimonio rinascimentale, il villaggio degli impressionisti di Auvers-sur-Oise, oppure L’Isle-Adam, uno dei “Plus Beaux Détours de France” (associazione che riunisce i posti più belli della Francia). Visitando i vari castelli e villaggi farai un viaggio attraverso i secoli! Se senti il bisogno d’un ritorno alla natura, puoi passeggiare in uno dei numerosi giardini o in una delle foreste della regione. Per un cambiamento totale di orizzonte, puoi optare per il Parco Naturale Regionale del Vexin francese, che t’incanterà per la sua bellezza! La Seine-et-Marne, ti dice nulla? Non c’è da stupirsi: è qui che si trova Disneyland Paris! Che ne diresti d’una giornata con la tua famiglia o i tuoi amici in questo parco a tema incantato? Grandi e piccini ne saranno estasiati! E per la gastronomia? Gli amanti dei dolci ameranno il Paris-Brest, la torta Saint-Honoré e il celebre croissant francese. Gli amanti dei vini potranno deliziare le loro papille sorseggiando un bicchiere di Clos Montmartre.
Come puoi constatare, l’Île-de-France è una regione tutta da esplorare. Largo alle vacanze da re!

Risultati della ricerca:

Camping Val-d’Oise

Alloggi : 5 persone a partire da
35,00€ /notte
Valido dal 11 al 24 Maggio 2019

Piazzola a partire da
15,00€ /notte (Prezzo per 2 pers.)
Valido dal 11 al 24 Maggio 2019

Scopri il campeggio
Da scopire
×
Ultimi campeggi visitati