•  
  •  

Campeggio nel Lot

Cancella i criteri
Parti in campeggio nel Lot, chiamato anche “Terra delle Meraviglie”, e trascorri delle vacanze indimenticabili tra natura e cultura.

Vacanza in campeggio nel Lot

Quando parti in vacanza nel Lot, terra di natura, patrimonio e gastronomia, sai di partire alla scoperta di numerosi luoghi d’eccezione. Se sei appassionato di storia e cultura, potrai ammirare grotte, città medievali, passando per case di campagna e castelli che la regione custodisce.
Comincia il tuo periplo dalla città di Cahors, nella vallata del Lot. Città d’arte e storia, sarai interessato dalla visita del ponte Valentré, che fa parte dei 5 ponti di notevole importanza della Francia e che per di più è iscritto nel patrimonio mondiale dell’UNESCO, come pure la Cattedrale di Saint-Etienne.
Sfrutta l'occasione per degustare il suo celebre vino, il DOP Cahors, reputato per il suo colore scuro e per questo chiamato anche “black wine”.
Se ami gli sport, preferirai un’escursione sul Mont Saint-Cyr per ammirare la vista sulla città di Cahors. Attorniata da un meandro del fiume Lot, Cahors assume le sembianze di penisola.
Dopo Cahors, appuntamento a Saint-Cirq-Lapopie, un villaggio medievale iscritto tra i villaggi più belli della Francia, e perfino eletto “villaggio preferito dai francesi” nel 2012. Appollaiato sopra una falesia, a più di 100 metri al di sopra del Lot, questo grazioso villaggio rimane uno dei luoghi più belli della vallata omonima.

Campeggio nel Lot

Il Lot ti riserva numerose altre possibilità di escursioni durante le tue vacanze in campeggio. Sulle rive della Dordogna, parti in visita di Carennac, con le sue case di calcare bianco dai tetti marroni, oppure Autoire, grazioso piccolo villaggio racchiuso in un circo eccezionale da cui sgorga una cascata, entrambi tra i villaggi più belli della Francia!
Infine, se ami la gastronomia, il Lot ti offre numerose specialità culinarie. Le tue papille saranno risvegliate dai sapori dell’agnello di fattoria e del melone del Quercy, dei vini di Cahors, delle noci, del formaggio Rocamadour, del tartufo e dello zafferano.

Leggi il seguito

Risultati della ricerca:

Da scopire
×
Ultimi campeggi visitati