•  
  •  

Campeggio Villedieu-les-Poêles in Normandia

Cancella i criteri
Conosciuta per il suo artigianato del rame, l’incantevole città di Villedieu-les-Poêles ti accoglie durante le tue vacanze nel dipartimento della Manica. La tradizione del rame qui affonda le sue radici nel Medioevo con la produzione di padelle, ottoname… Scopri con noi i mille e più tesori di questo borgo.

Vacanze in campeggio Villedieu-les-Poêles

Conosci già Villedieu-les-Poêles? Considerata la capitale del rame, ogni anno migliaia di visitatori rimangono affascinati dalla sua bellezza e dalla sua originalità. Situata nel cuore della Manica, nella baia del Mont Saint-Michel, la città è insignita del label “Ville et Métiers d’Art” (Città e Mestieri d’Arte). La lavorazione del rame e del metallo ha origini storiche che risalgono al Medioevo e, tra i luoghi da visitare, molti sono dedicati a quest’attività. Ma non è tutto: il legno e i pizzi sono tra le altre attività importanti della città. Sapevi che l’atelier Cornille Havard di Villedieu-les-Poêles ha realizzato di recente 8 campane per la Cattedrale Notre-Dame di Parigi? Davvero impressionante! T’invitiamo a scoprire questa città, a percorrere le sue graziose stradine, ad ammirare i paesaggi del bocage normanno e a vivere una piacevole giornata in famiglia allo zoo. Senza contare tutte le altre animazioni che ti aspettano a Villedieu-les-Poêles.

 

Campeggio Villedieu-les-Poêles

Il programma della tua gita nella Manica comprenderà tante attività che renderanno felici grandi e piccini! Che tu venga con la tua famiglia o il tuo gruppo di amici, potrai dedicarti ai piaceri semplici delle vacanze. Scopri alcuni luoghi straordinari e incredibili come la Fonderia di Campane, dove ogni giorno sono prodotte centinaia di campane. Fai una capatina anche al Laboratorio del Rame, visita imperdibile alla scoperta del metallo emblema della città. Per capire l’artigianato che ha reso famosa Villedieu-les-Poêles è molto semplice: appuntamento in uno dei musei della città! Gli amanti del buon cibo si staranno chiedendo: e la gastronomia? Che non s’inquietino! La cucina locale tra terra e mare ti farà scoprire deliziose pietanze. Puoi anche fare un giro al mercato della città per assaggiare i prodotti locali ed incontrare i produttori della regione. Ci sono talmente tante cose da vedere, ma non ti diciamo tutto affinché tu stesso possa svelare i segreti di Villedieu-les-Poêles!

Leggi il seguito

Risultati della ricerca:

I campeggi Yelloh! Village nei dintorni

Camping Barneville-Carteret

×
Ultimi campeggi visitati