Chiamaci

+39 (0)2 87 367 739

Campeggio Talmont-sur-Gironde

Cancella i criteri
Stai trascorrendo la tua villeggiatura nella Charente Marittima? Splendido! Potrai scoprire una cittadina ricca di fascino situata vicino al tuo campeggio: Talmont-sur-Gironde, che ti apre le sue porte e ti svela i suoi segreti. Da questa parte!

Conosci Talmont-sur-Gironde? Fai rotta verso la Charente Marittima: sarai accolto nell’incantevole borgo di Talmont-sur-Gironde. Situato a pochi chilometri da Royan, su un promontorio roccioso a strapiombo sull’estuario della Gironda, il borgo si erge con fierezza di fronte al mare. Ti aspetta un magnifico scenario che susciterà la tua meraviglia.

 

Lo sapevi? La cittadina di Talmont-sur-Gironde può vantare non uno, non due, bensì tre label! Davvero impressionante: “I villaggi più belli della Francia”, che ricompensa i villaggi con un ricco patrimonio, “Petite cité de caractère” (Cittadina di carattere), che mira a porre l’accento sull’autenticità e sulla diversità del comune, e infine il label “Village de pierres et d’eau” (Villaggio di pietre ed acqua), assegnato ai comuni che sono legati all’acqua. Come avrai ben capito, questa cittadina merita la tua attenzione: vieni a vedere tu stesso i motivi del suo successo.  

 

Qual è il programma? Che ne dici di cominciare la tua visita del villaggio atipico di Talmont-sur-Gironde con una piacevole passeggiata sulle sue stradine lastricate? A partire dal porto, percorri il sentiero che porta alle vestigia della Tour Blanche e vai verso la chiesa Sainte-Radegonde. Una sosta qui è d’obbligo per ammirare la sua sorprendente architettura di stile romanico santongese. Continua la tua passeggiata tra le stradine fiorite di rose, per poi fermarti sulla piazza della cittadina e sederti alla terrazza di un bar. Successivamente, non esitare a percorrere le strade dove si trovano i negozi e le botteghe di artigiani locali, che ti faranno scoprire con piacere le loro specialità. Dopo una capatina al museo, che racconta in modo originale la storia della città, puoi percorrere i sentieri segnalati che si snodano tra i vigneti e le paludi. Potrai ammirare magnifici panorami sull’estuario. Che ne dici di questa giornata? Invitante, vero? 

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Charente-Marittima

×