•  
  •  

Campeggi Souillac

Cancella i criteri
Scegli Souillac per le tue vacanze alle porte della Dordogna! Questa cittadina, animata durante l’estate, ti permetterà scoprire il patrimonio della regione.

Vacanze in campeggio Souillac

Fai rotta verso il sud-ovest della Francia per le tue prossime vacanze: potrai scoprire Souillac, chiamata anche “la città dai 7 viadotti”! La città deve la sua ricchezza al commercio sulla Dordogna: i battelli carichi di sale, spezie e pesce si fermavano a Souillac.

Tanti magnifici edifici sono testimoni muti di quest’epoca: la chiesa di San Martino, l’abbazia di Santa Maria, con la sua splendida porta, e perfino diversi altri edifici risalenti al Medioevo.

Potrai anche varcare il ponte Louis Vicat, sopra la Dordogna: risale all’anno 1812, ed è il primo al mondo che sia stato costruito in cemento!

 

Campeggio Souillac

I bambini adorano Souillac: vi è perfino un museo degli automi, che racchiude una vasta collezione di automi fabbricati tra il 1860 ed il 1960. Sarà una visita che li entusiasmerà e regalerà loro dei ricordi indelebili!

Souillac si trova in una posizione ideale per visitare tutte le meraviglie della regione: la vallata del Lot, Cahors, la Dordogna, i villaggi ricchi di fascino come Rocamadour e Collonges-la-Rouge… avrai solo l’imbarazzo della scelta! 

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Lot

Ultimi campeggi visitati
×