Coronavirus (COVID-19) Informazioni sul “Pass Sanitario”

Campeggio Sines

Cancella i criteri
Se ti trovi in vacanza in Portogallo, c’è una città che devi assolutamente visitare: Sines. Questo nome non ti dice nulla? Continua la tua lettura per saperne di più.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Setúbal

Conosci Sines? La città occupa una posizione ideale, a nord di Porto Covo, sulla costa sud-occidentale dell’Alentejo, e fa parte del Parque Natural do Sudoeste Alentejano! Questo antico villaggio di pescatori è diventato in alcuni anni la zona portuaria più grande del Portogallo. Eppure, la cittadina è riuscita a conservare le tracce del suo passato. Sulla baia, potrai intravvedere le vestigia d’un castello medievale restaurato nel XVI secolo. In una delle sue torri si trova perfino un museo dedicato al navigatore Vasco da Gama. Da qui potrai ammirare paesaggi mozzafiato, meraviglioso connubio tra terra e mare, natura e monumenti storici. Siamo sicuri che rimarrai entusiasta della tua gita di una giornata a Sines.

 

Lo sapevi? Vasco da Gama, grande navigatore portoghese considerato il primo europeo ad arrivare nelle Indie via mare, è nato a Sines. Non sai chi sia? Ebbene, qui lo vedrai ovunque, e la sua statua domina perfino il porto. Scopri la sua storia incredibile durante la tua visita della città.

 

Qual è il programma? E se cominciassi con una passeggiata nel centro storico alla scoperta di tutti i suoi tesori? Qui percorrerai delle incantevoli stradine lastricate affiancate da case dalle facciate bianche sottolineate di blu e da numerosi ristoranti che propongono piatti dai sapori locali. Proseguirai la tua visita rendendoti al castello di Sines, dal quale potrai ammirare una splendida vista panoramica sul mare! Proprio di fianco, si trova la Chiesa di Nossa Senhora das Salas, magnifica parrocchia bianca dove è stato battezzato Vasco da Gama. Quando si parla di città costiera, non si può non parlare di spiaggia! L’appuntamento è sulla spiaggia di Samoqueira, dove la grande distesa di sabbia fine orla il mare che occupa tutto l’orizzonte. La spiaggia è nascosta allo sguardo da grandi falesie. In questo luogo rivitalizzante in cui regna una natura selvaggia potrai stendere il tuo telo da bagno e apprezzare un momento di calma e dolcezza sotto il sole del Portogallo. Visitare la città di Sines significa adottarla!

×