•  
  •  

Campeggi Poullan-sur-mer

Cancella i criteri
Trascorri le tue vacanze in campeggio a Poullan-sur-mer per goderti la tranquillità e il fascino di un comune bretone in prossimità dei grandi luoghi turistici del dipartimento del Finistère.

Vacanze in campeggio Poullan-sur-mer

Poullan-sur-mer, in bretone “Poullan”, in cui “Poul” indica la parrocchia e «lann» il monastero, è un piccolo comune del Finistère, situato a pochi chilometri dalla Punta del Raz.

Trovandosi a soli 7 Km da Douarnenez e a una ventina di chilometri da Quimper, andare in campeggio a Poullan-sur-mer permette inoltre di visitare varie città del Finistère.

Ma trascorrere le vacanze a Poullan-sur-mer significa soprattutto godersi la tranquillità e il fascino di un soggiorno in campagna e, allo stesso tempo, vivere al ritmo delle maree.

Ti sorprenderanno anche i suoi stupefacenti monumenti megalitici, come il menhir e il dolmen di Lesaff, e il “viale coperto di Lesconil”. In effetti, questo strano corridoio coperto che si estende per circa 12 metri in lunghezza e 2,15 in larghezza è in realtà una sepoltura che risale al Neolitico, tra 8 000 e 2 000 anni a.C., a testimoniare che il comune di Poullan-sur-mer ha visto susseguirsi un gran numero di civiltà.

 

Campeggio Poullan-sur-mer

E come lo ricorda il suo nome bretone, Poullan-sur-mer accoglie numerose cappelle e chiese. Potrai quindi visitare la cappella di Kérinec, la chiesa di Saint Cadoan e anche la cappella Saint-They, classificata monumento storico, che sovrasta a picco su una falesia la Punta del Van di fronte all’oceano. La Punta del Van come d’altronde la Punta del Raz, entrambe classificate “Grandi Siti della Francia” cingono la baia dei Trapassati. Tra le aspre scogliere, l’immensità dell’oceano e la forza delle correnti marine, la vista è straordinaria.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Finistère

Ultimi campeggi visitati
×