•  
  •  

Campeggi Pont-Croix

Cancella i criteri
Prenota le tue vacanze in campeggio a Pont-Croix e scopri i paesaggi sorprendenti della Bretagna selvaggia.

Vacanze in campeggio Pont-Croix

Città pittoresca del Finistère, Pont-Croix è il capoluogo del Cap Sizun. Situata sulla strada della Pointe du Raz, tra Audierne e Douarnenez, la città di Pont-Croix è costeggiata dal fiume Goyen.

Partendo in campeggio a Pont-Croix, caratteristica città medievale, potrai percorrerne le stradine interamente pavimentate e sgattaiolare fino al cuore del centro storico, dove si trova anche la Chiesa di Notre-Dame de Roscudon, il cui campanile culmina con una guglia alta ben 67 metri. L’architettura della chiesa riunisce tutte le caratteristiche proprie della Scuola di Pont-Croix, uno stile architettonico molto diffuso dal XIII al XIV secolo dal Cap Sizen al Cap Caval.

La città di Pont-Croix è anche una città d’arte. Infatti, in passato, molti artisti hanno installato i loro cavalletti nei vari angoli della città per dipingerla. È il caso di Paul de Lassence, Lionel Floch, Paul Sérusier, Sydney L. Thompson, Max Jacob, Matisse... Passando le tue vacanze in campeggio a Pont-Croix, potrai inoltre visitare il museo del Marquisat, museo delle arti e delle tradizioni del Cap Sizen.

La città di Pont-Croix accoglie inoltre molti artigiani. Soggiornando in campeggio a Pont-Croix, potrai vedere il lavoro dell’ebanista, ammirare le creazioni del vasaio e contemplare le opere del mastro vetraio.

 

Campeggio Pont-Croix

Si possono ammirare panorami e paesaggi eccezionali anche alla riserva ornitologica del Cap-Sizun. Durante il tuo soggiorno in campeggio a Pont-Croix, ti troverai in una posizione ideale per venire a contemplare le migliaia di uccelli che si riuniscono sulle falesie scoscese di questa riserva naturale.

Spingendoti un po’ più lontano arriverai alla famosa Pointe du Raz, classificata “Grand Site de France”, che ogni anno attira numerosi visitatori venuti a contemplare la bellezza della Bretagna selvaggia. Sulle alture delle falesie, sarai forse preso dalle vertigini di fronte all’immensità dell’oceano e alle rocce dirupate ai piedi delle quali vengono a frangersi le onde.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Finistère

Ultimi campeggi visitati
×