Campeggio Luc-sur-Mer

Il dipartimento del Calvados racchiude un’incantevole stazione balneare: Luc-sur-Mer. Se non ci sei mai venuto, è il momento di farci una capatina. Continua la tua lettura per saperne di più.

Conosci Luc-sur-Mer? È una località situata a sud della baia della Senna, nei dintorni di Caen e nel cuore della Côte de Nacre. Vieni a Luc-sur-Mer a respirare l’aria fresca e a ricaricare le tue batterie passeggiando lungo la diga di 1,5 km. Quale elemento noterai per primo? Le cabine da spiaggia naturalmente! Sono parte integrante del patrimonio sulla riva del mare in Normandia. Alcune hanno oltre 100 anni, altre sono nuove, ma una cosa è certa: queste minuscole casette bianche hanno reso famosa Luc-sur-Mer. E conquisteranno pure te.

 

Lo sapevi? Più di 100 anni fa, una balena del peso di 40 tonnellate e lunga 19 metri si è spiaggiata sulla riva di Luc-sur-Mer. Non ci credi? Il suo scheletro è esposto in una vetrina nel Parco del Municipio. Avrai pure la possibilità di visitare la Casa della Balena. Vieni a vedere tu stesso: ne sarai impressionato!

 

Qual è il programma? E se cominciassi la tua visita con una breve passeggiata lungo il sentiero pedonale? Concediti una piacevolissima passeggiata di 2,5 km sulla vecchia ferrovia, percorso molto alberato che dal mare conduce fino alla basilica di Douvres-la-Délivrande, incantevole, vero? Poi, fai un giro nel grazioso parco della città, vero e proprio scrigno verde dove si trovano il bel Municipio, un’area di giochi per i bambini e, soprattutto, la Casa della Balena! È IL luogo che non devi perderti a Luc-sur-Mer. Tutta la famiglia potrà scoprire leggende e aneddoti sulle balene oltre ad uno spazio scientifico… e perfino una piccola boutique dove scegliere un souvenir. Dopo una giornata ricca di esplorazioni e divertimento, che ne diresti di rilassarti sulla terrazza d’un ristorante? Potrai deliziare le tue papille degustando una delle specialità locali. Allora, sei pronto per una giornata a Luc-sur-Mer? Da questa parte!

×