•  
  •  

Campeggi La Roche-Guyon

Cancella i criteri
Alle porte della Normandia, ai piedi della Senna e nei dintorni di impressionanti falesie di gesso, benvenuto nel villaggio di La Roche-Guyon. Scopri questo comune classificato tra i più belli di Francia.

Vacanze in campeggio La Roche-Guyon

Questo affascinante borgo posizionato tra l’Île de France e la Normandia ti farà vivere nuove emozioni. È la prima volta che vieni a La Roche-Guyon? Ti consigliamo di percorrere la "strada delle creste" partendo dal villaggio di Vétheuil per godere di una vista incredibile sulle mura in gesso che sovrastano in parte la Senna a un centinaio di metri d’altezza. La visita inizia bene, vero? La seconda cosa che vedrai arrivando in questo borgo è il suo imponente castello, o meglio, i castelli! Il primo, medievale, sovrasta il secondo, che gode di un fascino maggiore. Non puoi andare via da questo comune senza averli visitati! Scoprirai delle cose incredibili: ad esempio, che il monumento "La Roche de Gui" ha dato il nome al villaggio. Il castello di La Roche-Guyon ti assicura un interessante viaggio nel tempo e la visita di luoghi incantevoli: il dongione medievale, le scuderie del XVIII secolo, l’orto "illuminista"…

Campeggio La Roche-Guyon

La Roche-Guyon fa parte della lista dei villaggi più belli di Francia per la ricchezza e la bellezza del suo patrimonio. Ma non solo! Questo luogo cela numerosi tesori. Vuoi scoprire quali? Ebbene, scendi sui bordi della Senna e passeggia nei vecchi vicoli dal fascino incredibile. Vi troverai delle case dalle facciate composte da intelaiature in legno o delle cavità scavate nella falesia, che, all’epoca, fungevano da stalla. Continua la visita fino al centro del villaggio per scoprire il vecchio padiglione signorile, che oggi ospita il municipio e il mercato. Ti manca la natura? Fai un giro dell’Arboretum de la Roche situato al centro della foresta regionale di La Roche-Guyon! Vi troverai le essenze degli alberi più diffusi nella regione. Non ti basta? Spostati ancora e approfitta della tenuta di Villarceaux: un parco di 70 ettari e due castelli ti entusiasmeranno. Viaggia in altre epoche visitando La Roche-Guyon!

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Val-d’Oise

Ultimi campeggi visitati
×