•  
  •  

Campeggio La Couvertoirade

Cancella i criteri
Cosa ne pensi di un viaggio indietro nel tempo nel cuore di un borgo fortificato? Ti invitiamo a visitare La Couvertoirade, città eccezionale ricca di tesori.

Conosci La Couvertoirade? Hai osato spingere le porte del passato, ora immergiti nella storia di questa città dell’Aveyron. La Couvertoirade, borgo medievale, si trova nel Parco Naturale Regionale dei Grands Causses, più precisamente nel cuore del Causse di Larzac, dove si può godere di una natura incontaminata e selvaggia. Questa cittadina, che fa parte dei villaggi più belli della Francia, ha conservato le tracce del suo passato templare e ospedaliero, tra cui le sue incredibili fortificazioni. Sarai sorpreso di scoprire l’atmosfera storica a cui contribuiscono le sue mura quattrocentesche, le case in pietra, la chiesa e il castello templare. No, non sei tornato indietro fino al secolo scorso, hai semplicemente fatto un passo indietro nel tempo per un solo giorno. Aspetta solo di metterci sopra gli occhi!

 

Lo sapevi? Il villaggio di La Couvertoirade ha l’unico castello templare in Francia, che per questo è iscritto tra i monumenti storici. Partecipa a una visita: sala a volta del mastio, area templare, cisterna dei Templari ... Sì, è davvero unico, da non perdere per nessun motivo!

 

Qual è il programma? Ti consigliamo un piccolo percorso per non perderti nulla, ma puoi anche optare per una visita guidata. Appena varcata l’antica porta fortificata, sarai direttamente immerso nell'atmosfera del villaggio. Scoprirai molti vicoli, piccoli passaggi coperti e case del XV secolo. Poi, prendi il camminamento di ronda sui bastioni, quando arriverai in cima avrai una vista mozzafiato sulla natura circostante e dominerai il borgo. La visita continua con un edificio davvero originale: la chiesa costruita dai Cavalieri Templari e Ospedalieri. Ti lasceremo scoprire sul posto la sua peculiarità. Scendendo, fermati al forno comunale del borgo dei Templari, dove potrai assaggiare le specialità locali e fare una pausa golosa tra una visita e l’altra. Ma non è tutto: scopri anche il dono dell’acqua, la lavogne (piccola depressione per la raccolta dell’acqua), il mulino a vento... Prima di partire, fai una sosta in un piccolo ristorante locale e concludi la giornata con le affascinanti botteghe nel centro del borgo.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Aveyron

I campeggi Yelloh! Village nei dintorni

Campeggio Rodez

Ultimi campeggi visitati
×