•  
  •  

Campeggi Guidel

Cancella i criteri
Parti in vacanza nella graziosa stazione balneare di Guidel e scopri il fascino del litorale bretone

Vacanze in campeggio Guidel

Guidel-Plages, stazione balneare del Morbihan posta di fronte all’oceano Atlantico e bagnata ad ovest dal fiume costiero Laïta, ti offre numerose possibilità di escursioni durante le tue vacanze in campeggio. Infatti, tra porto turistico, campagna ed estuario della Laïta, questa graziosa piccola stazione balneare ti riserva parecchie sorprese.

Comincia venendo a respirare l’aria del mare, recandoti su una delle sue 3 spiagge di sabbia fine. Tra la spiaggia del Bas-Pouldu, la spiaggia della Falaise e la spiaggia del Loc’h, ci sono più di cinque chilometri di spiagge che ti aspettano a Guidel!

Profitta dell’itinerario costiero creato di recente sul litorale, tra Guidel e Fort-Bloqué, per scoprire i paesaggi delle coste del Morbihan.

Se parti in campeggio a Guidel, tutte le tue voglie saranno soddisfatte. Che tu preferisca le passeggiate, il relax o le attività sportive, troverai quello che fa per te affinché le tue vacanze siano un successo totale!

I più sportivi potranno così cimentarsi nelle numerose attività nautiche proposte (surf, vela, kitesurf, immersione, kayak…), mentre gli amanti della natura e di grandi spazi avranno il piacere di passeggiare intorno allo stagno di Lannënec o nel cuore della riserva del Marais du Grand Loc’h per dei circuiti alla scoperta della fauna e della flora.

 

Campeggio Guidel

Guidel custodisce alcuni tesori che testimoniano il suo passato. Meritano una visita le sue 7 cappelle, tra cui la cappella di Saint-Mathieu, iscritta tra i monumenti storici. Tra metà luglio e metà agosto, puoi partecipare al festival “7 Chapelles en Arts”, in cui ciascuna delle cappelle accoglie dei concerti e delle esposizioni. Gli appassionati di preistoria, dal canto loro, potranno scoprire i suoi numerosi megaliti (dolmen, menhir…).

Infine, partendo in campeggio a Guidel, non potrai non assaggiare le specialità culinarie bretoni cominciando, naturalmente, con le celebri crêpe salate di grano saraceno che degusterai accompagnate da una ciotola di sidro nelle piccole creperie tipiche di Guidel e dintorni.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Morbihan

I campeggi Yelloh! Village nei dintorni

Campeggio Baden

Ultimi campeggi visitati
×