•  
  •  

Campeggi Cognac

Cancella i criteri
Scopri tutta la ricchezza della città di Cognac, universalmente conosciuta per il suo liquore! Patrimonio, storia e natura: lasciati sedurre!

Vacanza in campeggio Cognac

La città di Cognac si trova nel dipartimento della Charente ed è il luogo ideale per chi ama la storia! Questa città, costruita nei dintorni del fiume Charente per favorire il commercio del sale e delle acquaviti, ha conosciuto un veloce sviluppo nel Medioevo e nel XIX secolo! Ha ottenuto il marchio "Città d’Arte e di Storia” grazie alla città vecchia, detta Vieux-Cognac, con i suoi edifici religiosi e i suoi hotel particolari, e al patrimonio industriale della città, come i suoi depositi d’invecchiamento! In occasione delle tue prossime vacanze, non perdere l’occasione di visitare i tanti luoghi e monumenti che rendono orgogliosi i cognachesi!

Campeggio Cognac

Il cognac, ovviamente, è originario di questa città! Questo liquore, che è il risultato di acquaviti di vino invecchiate, gode di una reputazione mondiale… Quindi, questa città fa di tutto per far scoprire ai suoi visitatori la tradizione e il suo know-how in materia di cognac. Il Museo delle Arti del Cognac, le numerose imprese commerciali e le visite presso i viticoltori ti permetteranno di conoscere appieno questo universo! Durante il tuo soggiorno a Cognac, non dimenticare di visitare anche il Castello Reale di Cognac, che domina il fiume della città! Diventato monumento storico, è stato testimone della storia di Francia: Re Francesco 1° è nato qui nel 1494. Vari secoli dopo, nel 1795, il Barone Otard, che qui ha trovato il luogo ideale per invecchiare le acquaviti, ha trasformato questo monumento in una maison che produce cognac. Una visita da non perdere!

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Charente

Ultimi campeggi visitati
×