•  
  •  

Camping Cantobre

Cancella i criteri
Vorremmo presentarti un piccolo gioiello della regione dell’Aveyron: Cantobre. Un borgo medievale che sconvolgerà il tuo cuore. Scoprilo!

Conosci Cantobre? È un borgo fortificato che fa parte del comune di Nant. Presto soccomberai al suo fascino. Ecco le ragioni. Cantobre è ai piedi del Causse Begon nella bellissima valle della Dourbie, a circa trenta chilometri da Millau. Quando lo scorgi, è come se il villaggio fluttuasse nell'aria. Sì, questa cittadina chiamata anche "borgo arroccato" è stata costruita su uno sperone roccioso a più di 550 metri sul livello del mare. La vista abbraccia i dintorni: goditi un panorama eccezionale che domina la valle della Dourbie e del Trévézel. Una vegetazione lussureggiante ti aspetta, vivi un momento fuori dal tempo. Amerai scoprire le meraviglie di Cantobre.

 

Lo sapevi che? Ci sono due ipotesi opposte riguardanti l'origine del nome. Una deriverebbe dal celtico, "Canto Briga" che significherebbe cittadella splendente, probabilmente a causa della luce del sole che colpisce le rocce. Poetico, non credi? La seconda sarebbe di chiaro respiro templare, infatti vedendo il villaggio, i Templari avrebbero urlato in occitano "Quant Obra", cioè “Che lavoro". Quale aneddoto preferisci?

 

Qual è il programma? Inizia passeggiando per le stradine del paese. Potrai scoprirvi affascinanti case di pietra, avrai anche l'impressione che siano annidate nella roccia, che meraviglia! A mezzogiorno, fermati a mangiare sui tavoli da picnic nel centro del villaggio che domina la valle. Una splendida cornice per pranzare con i tuoi cari, ti piacerà! Sei innamorato del brivido, dell'arrampicata amatoriale? Quindi Cantobre fa proprio per te! Scala le pareti di fronte al borgo, un ottimo modo per vedere la città dall'alto! Quindi, per te sarà sport o relax?

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Aveyron

I campeggi Yelloh! Village nei dintorni

Campeggio Rodez

Ultimi campeggi visitati
×