•  
  •  

Campeggi Brissac

Cancella i criteri
Brissac-Quincé è una cittadina di provincia situata nell’Angiò, a 15 km da Angers, nei Paesi della Loira.

Vacanze in camping Brissac

Cittadina in cui si produce il vino fin dal XV secolo, Brissac è conosciuta per il suo delizioso vino bianco Côteau de l’Aubance, che trae il suo nome dal corso d’acqua che l’attraversa.
Dinamica e ricca di fascino, la città ti offre numerose attività e visite. A cominciare da quella del Castello di Brissac, soprannominato il “Gigante della Valle della Loira” per via della sua altezza: infatti, l’edificio comprende 7 piani e 204 stanze. Il castello è circondato da un grande parco paesaggistico e da vigneti e fa parte dei luoghi da visitare assolutamente durante le tue vacanze in campeggio a Brissac.
I suoi interni rimasti intatti e il suo piccolo teatro d’Opera gli danno un tocco di originalità.

 

Camping Brissac

Se parti in vacanza in campeggio a Brissac in luglio, non perdere la festa della “Rillaudée”, un momento unico dedicato alla degustazione di questa specialità angioina molto ricercata, composta da deliziosi bocconi di maiale confit. Durante tutta la giornata si avvicendano spettacoli, animazioni medievali e musicali sino al finale, con uno spettacolo pirotecnico che merita che ci si attardi…

Infine, che sarebbe un soggiorno in campeggio a Brissac senza partecipare alle celebri Montgolfiades, campionato di mongolfiere che si svolge durante il mese di agosto, evento che attira un gran numero di spettatori. In quest’occasione, circa 80 mongolfiere di tutte le forme costellano il cielo di una miriade di colori. Uno spettacolo raro da non perdere.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Maine e Loira

I campeggi Yelloh! Village nei dintorni

Campeggio Saumur

Ultimi campeggi visitati
×