Campeggi Binibeca

Cancella i criteri
Scopri Binibeca, uno dei villaggi più belli dell’isola di Minorca nelle Baleari! Le splendide calette e il labirinto di caseggiati bianchi ti incanteranno sicuramente durante le tue vacanze in campeggio.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Minorca

Conosci Binibeca?

 

Binibeca è una cittadina di pescatori ed è considerata la più bella e una delle più visitate di Minorca, nell’arcipelago delle Baleari. Si trova a circa 10 km a sud di Mahon. Le case tutte bianche formano un labirinto che ti divertirai a percorrere. Relax, cultura e aria di mare sono le parole chiave della tua vacanza. Chiudi gli occhi e concediti il tempo di respirare e assaporare l’attimo presente in questo splendido villaggio dall’atmosfera greca.

Raggiungi poi la spiaggia di Binibeca, una splendida caletta dalle acque calde e poco profonde che offre la possibilità di nuotare in tutta sicurezza ai tuoi bambini. Per rilassarsi sono disponibili ombrelloni e lettini a noleggio. Per accedere alla spiaggia troverai apposite rampe adatte agli ospiti diversamente abili e sedie anfibie galleggianti. I bagnini sono a disposizione per garantire la sicurezza.
Se desideri un po' più di tranquillità e vuoi evitare la folla estiva che frequenta questa magnifica spiaggia, puoi anche sfidare la sorte visitando le insenature vicine: Binisafuller, Biniancolla, Binidalí, ecc. E per le attività subacquee, Cala Sa Olla è il luogo ideale. Questo superbo luogo roccioso ricco di pesci è accessibile a tutti!

Esplora i dintorni di Binibeca noleggiando kayak o barche da diporto elettriche. Dopo l’escursione, potrai recarti al bar della spiaggia e sorseggiare fantastici cocktail, bevande calde e fredde. Il più famoso è Los Bucaneros, un chiringuito sulla spiaggia di Binibeca dove si può trovare un’ampia scelta di tapas, dolci o sangria da gustare in riva al mare.

 

Gli amanti del vino possono visitare Binifadet, un vigneto dove è possibile degustare i vini accompagnandoli con la cucina locale proposta dal ristorante.

 

Lo sapevi?

 

Binibeca, o Binibequer, è stata costruita nel 1972. In origine era un villaggio di pescatori. I suoi abitanti hanno trasformato la sua fisionomia quando Minorca è diventata una località turistica e le hanno conferito il suo aspetto immacolato. Le case di Binibeca sono state tutte intonacate di bianco. La città si divide inoltre in due settori: Binibequer Vell, l’affascinante e turistico villaggio di pescatori (villaggio bianco), e Binibequer Nou, una zona residenziale più tranquilla.

 

Cosa c’è in programma?

 

Passeggiate in famiglia o con gli amici, nuotate e sport acquatici saranno parte integrante del tuo soggiorno. Non dimenticare di visitare i monumenti preistorici, come nel villaggio talaiotico di Trepuco, uno dei siti archeologici più belli di Minorca. Vi sono stati rinvenuti resti di antiche culture come i talayot o i taulas.

 

Poco oltre, al centro dell’isola, si trova il Monte Toro, la più alta montagna di Minorca e luogo ideale per le escursioni, che offre una vista mozzafiato a 360°. A nord, valgono anche la pena di essere visitati l’incantevole villaggio di pescatori di Fornells e il suo porto.

×