Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
La famiglia dello Yelloh! Village cresce
-
3 minuti
- Per te
- In prima pagina
Per la stagione 2024, Yelloh! Village è lieto di accogliere 4 nuovi campeggi. Scopri questi villaggi-vacanze che ti permetteranno di (ri)scoprire alcune delle più belle destinazioni francesi.
Le Ranc Davaine : i piaceri della balneazione nell’Ardèche
È proprio nel cuore dell'Ardèche, vicino a Ruoms, che il campeggio 5 stelle Le Ranc Davaine ti accoglie per una vacanza in famiglia. Questo nuovissimo Yelloh! Village è un vero e proprio paradiso per grandi e piccini, grazie al suo gigantesco parco acquatico con acquascivoli e servizi di altissimo livello.
Cosa offre? Club per bambini, uno spazio benessere con hammam, un ristorante che fa onore alla cucina dell'Ardèche, un campo polisportivo... Senza dimenticare la cosa più importante: lo stare bene in alloggi confortevoli che portano il nome della flora locale.
Ma uno dei principali punti di forza di questa struttura è il suo ambiente idilliaco. Se ti piace nuotare nella natura, adorerai l’accesso diretto al fiume Chassezac. Oltre al piacere di un tuffo refrigerante, potrai praticare un'ampia gamma di sport acquatici: canyoning, rafting, canoa-kayak...
Approfitta dei dintorni per scoprire le Gole dell'Ardèche, il Vallon-Pont-d'Arc e il suo spettacolare arco, nonché tutte le meraviglie culturali e gastronomiche che questo dipartimento offre.
Bassegoda Park : un campeggio catalano sotto le stelle
È arrivato il momento di dirigerti verso il cuore dei Pirenei catalani, nella provincia spagnola di Girona, e di farti conquistare dal fascino naturale delle montagne e delle gole del fiume Muga. Soggiornerai allo Yelloh! Village Bassegoda Park di Albanyà, un campeggio unico nel suo genere, acclamato dagli amanti della natura e delle stelle.
Situato nella migliore area di osservazione astronomica della Spagna, avrai accesso al suo osservatorio durante ludiche serate dedicate alle stelle.
Durante il giorno, potrai approfittare dei superbi sentieri per escursioni a piedi e in mountain bike per immergerti nel cuore della natura e lungo le gole della Muga. Nel campeggio vengono organizzate attività alle quali bambini e adulti possono partecipare insieme. Inoltre, nei fine settimana, vengono organizzate giornate a tema. Il bagno in piscina è un vero piacere, soprattutto durante i caldi mesi estivi.
L'ultima particolarità del campeggio è la sua passione per i funghi! Oltre a essere il suo emblema, ogni anno in autunno viene organizzata una fiera dei funghi! D’altronde, nel suo ristorante potrai gustare deliziose specialità catalane.
In breve, allo Yelloh! Village Bassegoda Park trascorrerai un soggiorno unico con attività insolite che non troverai da nessun'altra parte.
Domaine Les Carrelets : il Médoc atlantico ti aspetta
Il fascino della costa atlantica risiede nel suo dolce ritmo di vita durante tutto l'anno. Su questo splendido litorale incontaminato, potrai godere di un clima gradevole anche in estate, di spiagge di sabbia fine, di villaggi e scorci autentici... Per non parlare delle delizie gastronomiche ed enologiche del Médoc.
Il nuovo Yelloh! Village Domaine Les Carrelets ti accoglie a Soulac-sur-Mer, non lontano dall'estuario della Gironda e dal famoso faro di Cordouan. Il campeggio a 5 stelle è stato recentemente rinnovato per offrirti una vacanza all'altezza delle tue aspettative. Cosa c'è in programma? Uno spazio acquatico con piscine esterne e coperte, ristoranti e snack bar, un centro benessere e nuovissime strutture sportive.
Per quanto riguarda il parco di alloggi in affitto, anch'esso rinnovato, offre sistemazioni con ogni comfort da 2 fino a 10 persone nelle Twin, adatte per accogliere famiglie numerose!
Per farti divertire tutta l'estate, attività e spettacoli emozionanti sono proposti agli adulti, ma anche ai piccini grazie ai club per bambini. Nei dintorni, l'Oceano Atlantico, le gioie del surf e della sabbia si trovano a solo 3 km dal campeggio. Senza parlare delle numerose gite che portai fare:
- La scoperta dei villaggi e porti ostricoli per gli appassionati di ostriche e di brezza marina
- La riserva naturale delle dune e delle paludi di Hourtin, con la sua impareggiabile biodiversità
- I vigneti di Bordeaux del Médoc, famosi in tutto il mondo...
Aluna Vacances : un campeggio che ha il ritmo nel sangue
L'Ardèche è una delle destinazioni francesi preferite dai nostri campeggiatori. E, come l'anno scorso, un secondo campeggio della regione ci fa l'onore di unirsi a Yelloh! Village: Aluna Vacances.
Situato a Ruoms, a solo 10 km dal Ranc Davaine, questa struttura familiare offre ai vacanzieri un parco acquatico eccezionale e servizi alberghieri degni di un campeggio a 5 stelle!
Aluna Vacances è anche rinomato per il suo evento, l'Aluna Festival, che attira ogni anno migliaia di visitatori e le più grandi star della musica francese di ogni genere: Orelsan, Shaka Ponk, Florent Pagny....
Durante il resto dell'estate, il campeggio è altrettanto vivace, con un programma di attività dedicate a bambini e genitori. Chi ha un'inclinazione artistica potrà cimentarsi nelle emozioni del circo, mentre i più sportivi potranno sfidarsi in tornei.
SCOPRIRE IL YELLOH! VILLAGE ALUNA VACANCES
Allora, verso quale/i destinazione/i ti orienterai quest'anno?