Chiamaci

+39 (0)2 87 367 739

Tutti in sella!

  • 6 minuti

A piedi: non proprio originale. In bicicletta: già fatto. In auto: non ecologico. Che ne dici di una passeggiata a cavallo?

Il cavallo è un animale nobile, intelligente, tranquillizzante e soprattutto… adorabile! Non sorprende, quindi, che sentiamo spontaneamente dell’affetto per lui. L’equitazione è prima di tutto una relazione, un rispetto reciproco tra l’umano e l’animale.

Che siamo sportivi o meno, sono sempre le emozioni che parlano. Quest’attività, praticata in modo regolare o saltuario, ci riavvicina alla natura: ascoltare il vento che soffia tra gli alberi, lasciarsi avvolgere dai profumi della gariga, sentirsi in totale armonia con il cavallo, andare veloci e vedere i paesaggi che si susseguono…

non c’è dubbio, passeggiare a cavallo è davvero un modo meraviglioso di scoprire una regione.

Piccolo cavaliere cresce

Non è una novità: i bambini adorano i pony e i cavalli. Il loro sguardo brilla alla vista di un cavallo e un grande sorriso sorge sul loro volto se proponi loro di fare un giro in pony. E se amano le passeggiate, potrai ancora offrire loro uno stage di più giorni. Non lo rimpiangerai, e loro nemmeno! In poche lezioni, i più timidi acquistano sicurezza e i più emotivi imparano a controllare meglio le loro emozioni. Ogni volta, s’installa un’autentica complicità tra il bambino e l’animale.

Anche per gli adolescenti la pratica dell’equitazione è una buona idea: è un’attività molto valorizzante! Spazzola, curasnetta, striglia… sono gli strumenti che consentono ai cavalieri di occuparsi del benessere del cavallo, e sentirsi responsabili è sempre un piacere per loro. Poi, che siano piccini o più grandicelli, ritrovare il loro amico cavallo ogni mattina è per loro sempre un momento felice.

Un’esperienza da vivere in famiglia

Un’uscita in famiglia tra le dune al tramonto del sole, la scoperta della foresta al piccolo trotto… Una passeggiata a cavallo è sempre un momento di magia assoluta da condividere.

Meraviglia, nuove sensazioni, incontro con l’animale… non c’è nulla di meglio per rafforzare i vincoli familiari! Quest’esperienza unica rimarrà a lungo negli album di foto tra i ricordi indelebili. Dopo la cavalcata, non essere timido: complimenta la tua cavalcatura e sii fiero del tuo exploit.

Sarà poi ora di dirsi arrivederci… fino alla prossima volta!

Scopri al triplo galoppo i camping Yelloh! Village che propongono passeggiate a cavallo e attività equestri:

Vedere i 15 campeggi
×