Rally Automobilistico del Picodon con Yelloh! Village

Nella magnifica cornice della Drôme provenzale, il Rally Automobilistico del Picodon propone un week-end sportivo con un cocktail di sensazioni forti, velocità e nostalgia. Una grande festa per i fan di automobili.

Da 27 anni, ogni anno il Rally Automobilistico del Picodon anima per 2 giorni le strade del villaggio di Dieulefit ed i suoi dintorni. L’edizione 2024, organizzata come sempre dall’ASA di Montélimar, si terrà il 07 e l’08 settembre. Da alcuni anni, a margine del rally sono organizzate due prove ausiliarie: i rally VHC e VHRS, riservati ai veicoli storici. Di conseguenza, se ti trovi in uno dei camping Yelloh! Village della Drôme, cogli l’occasione di farci una capatina. Una buona dose di adrenalina, accompagnata da un po’ di nostalgia, ha sempre un effetto benefico!

 

Dal lato pratico, il percorso chiamato “Picodonien” è reputato per le difficoltà e la diversità che presenta. Del resto, il pubblico non può appostarsi ovunque voglia. Una segnaletica sul posto indicante zone di colori diversi permette ai nuovi arrivati di orientarsi. Per trovare un posto, bisogna cercare le zone verdi. L’atmosfera, dal canto suo, è conviviale. Ogni anno, gli appassionati di automobili si riuniscono davanti ad un grande piatto (ad esempio, una paella). Tutto quello che ci vuole per convincere i conoscitori, e non solo, a partecipare a questa grande festa dello sport automobilistico locale.

1 camping trovato

campings Rhône-Alpes

×