•  
  •  

La Fête des Bruyères in Bretagna

Puro prodotto della Bretagna, la Fête des Bruyères è un evento fatto di tradizioni, convivialità e celebrazioni da vivere senza moderazione con la tua famiglia o i tuoi amici durante le tue vacanze in campeggio!

Qual è l’origine della Fête des Bruyères? Tutto inizia nel 1960, quando la città di Beuzec-Cap-Sizun organizza una piccola sagra allo scopo di raccogliere fondi. Con il passar degli anni, la festa è stata mantenuta e a poco a poco cavalli, cavalieri, musicisti di bagadou e gruppi di artisti celti si sono uniti alle festività. Forte della sua eredità, la piccola sagra è diventata la “Fête des Bruyères”, ed è oggi una manifestazione imprescindibile nel Finistère!

 

L’evento deve il suo successo soprattutto alla sua famosa sfilata, che vede in testa un gruppo di eleganti cavalieri che aprono il ballo, seguiti da 16 carri occupati da coppie di giovani sposini, che costituiscono le celebri nozze bretoni. Accompagnati da musiche tradizionali, questi splendidi rappresentanti della cultura bretone sono seguiti da un corteo di gruppi folcloristici di grande talento.

 

Per quanto riguarda le festività, alla Fête des Bruyères il divertimento è assicurato per grandi e piccini: messa di canti bretoni, danze celtiche, concerti, ristorazione locale… senza dimenticare un incredibile spettacolo per concludere la giornata con la musica. Divertimento garantito! Se hai la fortuna di trovarti nel Finistère la seconda domenica di agosto, vieni a festeggiare la Bretagna con noi!

 

Nel 2019, la Fête des Bruyères ha luogo il 11 agosto.

 

www.fêtedesbruyères.com

Assapora le gioie semplici della natura

Per saperne di più

Vivi intensamente

Per saperne di più

Altre disponibilità

Campeggi chiusi durante questo periodo

Ultimi campeggi visitati
×