Chiamaci

+39 (0)2 87 367 739

Festival di Cornovaglia

Durante le tue vacanze nel Finistère, fermati al Festival di Cornovaglia, autentico spaccato della cultura bretone. Tra spettacoli, concerti e animazioni varie, questo evento ti farà vivere un soggiorno indimenticabile.

Durante le tue vacanze in campeggio, non perderti il celebre Festival di Cornovaglia a Quimper. Dal 1923, è l’appuntamento da non perdere della regione. Approfittane per scoprire i tesori della cultura bretone! Ogni estate, per 6 giorni, il centro storico di Quimper segue il ritmo della musica celtica in un’atmosfera festiva per offrire un evento apprezzato dai 250.000 visitatori che vi accorrono. Il programma comprende 200 spettacoli, animazioni e concerti, molti dei quali sono gratuiti. Quanti momenti meravigliosi da condividere con la tua famiglia!

 

Per tutta la settimana, potrai assistere a vari concorsi tipici della regione, durante i quali saranno ricompensati i migliori musicisti, danzatori e bagadou (fanfara di strumenti tradizionali della Bretagna): un’animazione che vale la pena che ci si attardi! La domenica, ultimo giorno di festa, non lasciarti sfuggire il grande corteo tradizionale, che vede sfilare 3.000 musicisti e danzatori in costumi folcloristici. Come ogni anno, il corteo del Festival di Cornovaglia è uno spettacolo di grande ricchezza, un momento molto apprezzato dagli spettatori. Ti aspetta una giornata davvero emozionante: elezione della regina, lotta bretone e concerto di chiusura. Tuffati nel cuore della Bretagna e vivi una settimana all’insegna della tradizione che ti regalerà tanti momenti indimenticabili.

 

Il festival si tiene dal 23 al 28 luglio 2019.

 

www.festival-cornouaille.fr

Altre disponibilità

Campeggi chiusi durante questo periodo

×