•  
  •  

La Festa di Sant Jordi in Catalogna

Scopri la Festa di Sant Jordi, ricorrenza che unisce romanticismo e cultura. Amerai ancor di più le tue vacanze in campeggio.

Non indugiare a scoprire la Festa di Sant Jordi: celebrazione popolare catalana, è non solo originale ma anche intrigante! Ogni anno, il 23 aprile è dedicato agli innamorati e celebra la memoria di Sant Jordi, ossia San Giorgio, che secondo la leggenda salvò la figlia del re dalle grinfie di un drago. Da allora, ogni anno un rosaio fiorisce per rendere omaggio al prode cavaliere.

 

In Catalogna, i centri cittadini si animano a festa per celebrare il Santo Patrono dei Catalani! I venditori di rose, le librerie e gli scrittori prendono posto alle bancarelle all’aperto: la tradizione vuole che gli uomini offrano una rosa alle donne, che per ricambiare questo dono offrono loro un libro. È un modo insolito di testimoniare il proprio amore all’amato o amata, ma non solo! Infatti, questo “San Valentino” catalano si rivolge anche alla famiglia e agli amici… l’occasione giusta per far piacere ai tuoi cari!

 

Questa festa sposa a meraviglia cultura e romanticismo ed è anche un modo eccellente per i catalani di sostenere la loro lingua e la loro cultura. Dal 1995, l’UNESCO ha perfino chiamato questo giorno “la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore”. Che tu sia in coppia, con la tua famiglia o i tuoi amici, sarai affascinato dall’atmosfera unica e dal profumo inebriante di questo evento importante!

 

Per saperne di più: spain.info

Assapora le gioie semplici della natura

Per saperne di più

Vivi intensamente

Per saperne di più

Altre disponibilità

Campeggi chiusi durante questo periodo

Ultimi campeggi visitati
×