•  
  •  

Festa della Stella Maris e Sant Joan de la Mar a Vias

Durante le tue vacanze in campeggio, partecipa alla Festa della Stella Maris e Sant Joan de la Mar, celebrazione di una leggenda che affonda le sue radici in un lontano passato…

La leggenda racconta che oltre 4 secoli fa un battello di marinai provenienti dalla Siria si trovò in balia di una tempesta in mare. Minacciato di naufragare con tutto il carico, i membri dell’equipaggio pregarono e fecero un voto che salvò loro la vita: se fossero sopravvissuti, promisero di deporre la statua della Madonna che trasportavano a bordo della loro nave nella prima chiesa che avessero incontrato dopo essere arrivati sulla terraferma. Mantennero la parola, e da allora la statua si trova nel cuore della chiesa di San Giovanni Battista, a Vias.

 

In onore a questo voto, ogni anno nella stazione balneare di Vias si svolgono i festeggiamenti dedicati a questa statua antica e miracolosa della Madonna. Durante il fine settimana di festeggiamenti, il programma prevede saltimbanchi, trovatori, accampamenti sulla spiaggia, botteghe medievali e combattimenti cavallereschi.  Partecipa anche tu a questo evento importante il 6 e l’7 luglio prossimi per rivivere questa leggenda locale e celebrare in famiglia la festa della Stella Maris e Sant Joan de la Mar.

 

www.ot-vias.com

Assapora le gioie semplici della natura

Per saperne di più

Vivi intensamente

Per saperne di più

Altre disponibilità

Campeggi chiusi durante questo periodo

Ultimi campeggi visitati
×