Chiamaci

+39 (0)2 87 367 739

Camping Yelloh! Saint-Emilion Saint-Emilion, Gironda

« Atmosfera tranquilla, accogliente, familiare e autentica nel cuore di un caratteristico vigneto »

8.7 10 966 voto Leggi le recensioni

Gli eventi nei dintorni dello Yelloh! Saint-Emilion

Varia i piaceri e vivi appieno il tuo soggiorno al camping Yelloh! Saint-Emilion grazie alle innumerevoli manifestazioni che si svolgono nella regione! Ami i grandi vini? Partecipa alle porte aperte di Saint-Emilion! Scopri quest’evento e tanti altri ancora durante le tue vacanze nella Gironda. Vivi delle vacanze a tuo gusto con Yelloh! Village.

Saint-Emilion Portes Ouvertes

Stai preparando le tue prossime vacanze in campeggio? Prenota già i tuoi biglietti per le giornate porte aperte di Saint-Emilion. Nel fine settimana del 1° maggio, vieni a visitare numerosi castelli della regione dove sarai accolto dai viticultori. Approfitta di questo week-end festivo e animato per scoprire uno dei tesori dell’Aquitania.

 

www.saint-emilion-tourisme.com

La Battaglia di Castillon

Vivi un’esperienza indimenticabile con la tua famiglia durante le tue vacanze in campeggio. Da metà luglio a fine agosto, tutta la città di Castillon-la-Bataille si anima per raccontarti l’ultima battaglia della guerra dei Cento Anni attraverso uno spettacolo eccezionale. Si tratta di un’autentica immersione nel passato, in cui sarà narrata questa leggendaria battaglia che vide coinvolti francesi e inglesi…

 

Dislocati su uno scenario di oltre 7 ettari, circa 400 attori e una cinquantina di cavalieri ricostituiranno il quotidiano di uomini e donne del medioevo, interpunto da incredibili cascate ed effetti pirotecnici. Scenografie, costumi, animazioni… c’è tutto per farti viaggiare nel tempo. Non aspettare oltre e tuffati fin d’ora nel cuore di questo periodo storico!

 

Per saperne di più: batailledecastillon.com

Festival Philosophia

Ogni anno, a fine maggio, si tiene il festival Philosophia, un evento molto importante dedicato all’apprendimento e alla trasmissione delle conoscenze. Appassionati, amatori e semplici curiosi potranno tuffarsi nella tradizione filosofica grazie alle numerose attività organizzate: conferenze, dibattiti animati, degustazioni e laboratori ludici di filosofia per i più giovani. Riflessione, scoperta e libertà sono le parole chiave di questo festival, che ti consente di dare libero sfogo al tuo pensiero durante le tue vacanze.

Le giornate del patrimonio

Scopri la cittadina di Saint-Emilion come non l’hai ancora vista tuffandoti nel magico mondo della Nuit du Patrimoine. Percorri le strade animate dagli spettacoli e segui la sfilata delle fiaccole della Jurade di Saint-Emilion. 

 

Nel 2020, le giornate del patrimonio & bandi delle vendemmie si svolgeranno in settembre.