•  
  •  
Camping Les 4 Montagnes Autrans, Isère

Una vacanza nella natura nel cuore delle montagne del Vercors con parco acquatico e centro benesser

8.4 10 352 voto Leggi le recensioni
Prenota il tuo soggiorno

Sport, animazioni ed attività al campeggio Les 4 Montagnes

_

Vieni ad ascoltare i segreti delle montagne dell'Isère e lasciati stregare dalla natura! Al Yelloh! Village Les 4 Montagnes potrai praticare tante attività all'aria aperta, sempre all'insegna di sensazioni intense e splendidi paesaggi. Parapendio, escursionismo, mountain bike, scalate… Tutto è possibile! 

Sul posto

Bassa stagione Alta stagione A pagamento
Aquagym
Homeball
Bocciodromo

Nei dintorni

Distanza Bassa stagione Alta stagione A pagamento
Beach volley
Canyoning/rafting
Casinò
Corso di arrampicata
Corso di nuoto
Corso di tennis
Equitazione / passeggiate a cavallo o in pony
Paintball
Parapendio
Tree climbing
Pesca
Tiro con l'arco
Via ferrata
Volo e Mongolfiera
Mountain bike/Freeride
Golf
Parete o spazio arrampicata
Campo da tennis
Campo multisport

Le attività sul posto

Lo Yelloh! Village Les 4 Montagnes ci tiene ad offrire un'ampia scelta di sport ed attività all'interno del campeggio: bocce, strutture per la balneazione, sauna, hammam, aquagym*, urban training (attività ludica con coach sportivo)... tutto il necessario per dare una connotazione sportiva alla tua vacanza nel Vercors!

Parti con i tuoi figli accompagnato dalla nostra guida per scoprire la magia d’una montagna che offre tante faccette: la regione delle Quatre-Montagnes ti svelerà i suoi sentieri più belli, le sue creste più sorprendenti, le sue sontuose foreste e le sue gole impressionanti.

Una regione di sport estremi

Non hai mai sognato di vivere la tua vacanza diversamente? Più intensamente? All'insegna dell'avventura? Allora gli sport estremi del Vercors sono ciò che fa per te! Le superbe pareti calcaree ed i fiumi tumultuosi ti offriranno un'ampia scelta tra scalate, torrentismo e vie ferrate sportive, in tutta sicurezza e sotto il controllo di professionisti. Potrai ammirare questa superba regione con occhi diversi, dal sottosuolo o dal cielo, grazie alle attività di parapendio e speleologia.

La ViaVercors

Hai voglia di attività all’aperto? Scopri la ViaVercors. A 1000 metri d’altitudine, la ViaVercors è un itinerario con dislivello limitato, situato sull’altopiano delle 4 Montagnes (primo percorso dall’andamento dolce in montagna). Questo percorso è ideale per una passeggiata in bicicletta, a cavallo, con il passeggino, a piedi, o persino sulla sedia a rotelle (grazie a un rivestimento detto “scorrevole”). Grandi e piccini saranno affascinati da questa passeggiata eco-cittadina di circa 50 km con punti di sosta educativi e pause gioco per il piacere dei più piccoli.

Circuito di aquatraining

L’aquatraining* è un percorso costituito da una ventina di postazioni (aquabike, aqua-step, aquabike ellittica, tavola addominale, barra di trazione...). Vieni a scoprire quest’attività con Mike nella nostra piscina: avrai, in più, la vista sulle montagne!

Slitta estiva*

A 200 metri dal campeggio (2 min. a piedi), il percorso è inserito in una cornice magnifica, tra gli abeti, con vista panoramica sulla valle Autrans-Méaudre, vicino ai trampolini di salto con gli sci ed al centro del villaggio d’Autrans. Vero e proprio momento di piacere e sensazioni forti per tutte le età, l’attività offre un autentico momento di divertimento in famiglia. Ti aspettano alcuni minuti di discesa inebriante!

Arrampicata sportiva sugli alberi

Nei dintorni del villaggio, farai il pieno di buonumore al Vercors Aventure! In famiglia o con gli amici, parti a vivere un’avventura fuori dal comune: sensazioni forti garantite!

MTB

Gli appassionati di MTB saranno felici di percorrere le piste di MTB del comprensorio di Autrans** e Méaudre**. Delle seggiovie* li condurranno direttamente in cima alle piste. Il forfait “stagione estiva” permette quindi di approfittare di due comprensori a volontà, accessibili agli escursionisti a piedi o in MTB. Biglietteria alla partenza della seggiovia.

** Le seggiovia della Sure (Autrans): che tu sia a piedi o in MTB, utilizza la seggiovia a tua disposizione per accedere con facilità ad un magnifico panorama o vivere delle sensazioni forti sui numerosi itinerari in discesa per MTB.

** La seggiovia del Gonçon (Méaudre), itinerario MTB di discesa.

 

Trottinerbe

A 5 min. di macchina, potrai provare questi monopattini muniti di sospensioni e freni a disco. Dopo la risalita in seggiovia, potrai ammirare il panorama sulla valle di Autrans-Méaudre.

Noleggio di biciclette a 4 ruote (Rosalie)

Nel villaggio, è possibile noleggiare una bicicletta a 4 ruote con pedalata assistita per passeggiare in famiglia. I sedili anteriori sono muniti di cinture affinché i bambini siano seduti in sicurezza, mentre l’assistenza elettrica consente di pedalare senza troppo sforzo. Bicicletta a 4 ruote da 4 posti, 2 pedalatori.

Il kart farà felici i bambini dai 3 anni in su. Grazie al sedile regolabile ed a veri pneumatici, il tuo bimbo godrà del comfort e della posizione di guida adatta alla sua altezza. Kart da un posto, non adatto a bambini di oltre 50 kg.

Canyoning/speleologia

I numerosi canyon scolpiti dall’acqua offrono un luogo ideale per la pratica del canyoning. Il canyon Les Ecouges o quello del Furon non avranno più segreti per te! Oppure parti alla scoperta del mondo sotterraneo. La speleologia è un’attività accessibile a tutti grazie alla ricchezza delle cavità sotterranee del Vercors. Con il nostro partner Yanik, potrai scoprire ed iniziarti a quest’universo affascinante, con partenza dal campeggio.

Passeggiate in famiglia - escursioni

A partire dal campeggio, la Via Vercors, prima “voie douce” di montagna, ti consentirà di appropriarti del territorio in modo originale. I percorsi sono segnalati e vietati ai veicoli a motore. Una piacevole passeggiata accessibile a tutti. Il Vercors offre paesaggi variegati che suscitano la meraviglia ad ogni passeggiata. Autentico paradiso degli escursionisti e degli amanti di grandi spazi, i villaggi di Autrans e Méaudre offrono più di de 500 km d’itinerari adatti al ritmo di ciascuno.

Parapendio

I villaggi di Méaudre ed Autrans dispongono ciascuno di aree per il parapendio omologate dalla FFVL (Federazione Francese di Volo Libero). Il Vercors visto dall’alto offre panorami mozzafiato!
Scopri il Vercors da un’altra angolatura!

* Villaggio di Autrans: l’area di decollo si trova al passo di Bellecombe.

* Villaggio di Méaudre: per i piloti esperti, decollo possibile dalla seggiovia a 4 posti o dalla sciovia del Cray e atterraggio nel campo del giardino d’infanzia ai piedi delle piste da sci alpino.

Marcia nordica

Autentico fenomeno di moda, la marcia nordica imperversa sui sentieri per il piacere di tutti, sportivi e meno sportivi… prendi cura di te all’aria aperta ad Autrans-Méaudre, nel Vercors. Attività a contatto della natura.

Le serate in campeggio

In alta stagione, 1-2 volte alla settimana, proponiamo delle simpatiche serate a tema (karaoke, serata DJ, paëlla, o tartiflette gigante). Talvolta le serate sono allietate da artisti che suonano musica rock o blues.

* Attività proposta in luglio/agosto.

Ultimi campeggi visitati
×