•  
  •  
Camping Le Ridin Le Crotoy, Somme

Convivialità ed autenticità in un campeggio a misura d'uomo a 2 km dalla Baia della Somme

8.4 10 915 voto Leggi le recensioni
Prenota il tuo soggiorno

Sport, animazioni e attività del campeggio Yelloh! Village Le Ridin

_

C'è così tanto da fare nella Baie de Somme! Per la tua vacanza in questo campeggio conviviale ed ideale per famiglie, dedicati alle scoperte, emozionati e vivi tutto al massimo! Che tu sia un villeggiante sportivo o un campeggiatore più contemplativo, in ogni caso, qui troverai quel che fa per te... 

Sul posto

Bassa stagione Alta stagione A pagamento
Aquafun
Sala giochi
Mountain bike/Freeride
Bocciodromo

Nei dintorni

Distanza Bassa stagione Alta stagione A pagamento
Canoa kayak 20 km
Casinò 20 km
Carro a vela 20 km
Corso di kite surf 10 km
Corso di Stand up paddle 20 km
Equitazione / passeggiate a cavallo o in pony 10 km
Parco d'attrazioni 30 km
Tree climbing 16 km
Pesca 2 km
Golf 20 km
Mini-golf 16 km
Parete o spazio arrampicata 20 km
Campo da tennis 5 km

Concediti un po' di tempo per scoprire la regione

Mille e uno sentieri, viottoli e piste ciclabili percorrono la regione in lungo e largo, a volte persino fino all'ingresso del campeggio... Non ti resta che noleggiare una bici all'ingresso del campeggio o iscriverti ad una delle escursioni guidate nella natura (a luglio/agosto) per provare, con un po' di fortuna, a raccogliere conchiglie, salicornie e aster di mare, e ad osservare i tanti uccelli e forse anche le foche! 

Un campeggio conviviale e ideale per le famiglie

Cosa c'è di meglio che trascorrere dei momenti autentici in famiglia, assaporando le cose semplici della vita e godendoti una vacanza con i tuoi cari? Troverai anche un campo da bocce, una sala fitness, una sala giochi ed un parco divertimenti per i più piccini. Il luogo ideale per trascorrere dei momenti indimenticabili in famiglia!  

Le splendide spiagge della Baie de Somme

Vivi al ritmo del mare e delle maree! A meno di due chilometri dal campeggio, un paesaggio splendido dai colori pastello si staglia a perdita d'occhio. Di sabbia fine o di ghiaia, le spiagge saranno ideali per una passeggiata in famiglia o una battuta di pesca a piedi. Potrai persino prendere un trenino a vapore per scoprire le meraviglie della baia con originalità o goderti un giro in barca per ammirare le foche, o ancora andare in carro a vela ed in kayak!

Trai vantaggio dalle tariffe ridotte per le tue attività nei dintorni

  • L’Abbazia e i Giardini di Valloires*

L’Abbazia di Valloires e i suoi Giardini si trovano nel cuore della valle dell’Authie, ad una ventina di chilometri dal campeggio. Fondata dai conti di Ponthieu nel 1137, ai giorni nostri Valloires è la sola abbazia cistercense interamente preservata ed è iscritta tra i monumenti storici. Oggi, ti accoglie per una passeggiata culturale in seno alla natura grazie ai suoi giardini che ospitano oltre 5.000 varietà di piante su di una superficie di quasi 8 ettari.

 

Il nostro consiglio: scopri il Roseto in maggio, e le fragranze eccezionali delle rose... potrai perfino assaggiarle!

  • La Maison de la Baie de Somme*

A soli 15 km dal campeggio, potrai visitare la Maison de la Baie de Somme. Che i tuoi figli siano ornitologi in erba, piccoli naturalisti o semplicemente animati dalla curiosità, rimarranno conquistati da questo luogo. Il programma prevede la scoperta dei paesaggi del litorale, della fauna e della flora dei dintorni, oltre alle ricostituzioni e alle passeggiate con guida!

  • Il Musée Picarvie*

Viaggia attraverso il tempo durante la tua visita al Musée Picarvie di Saint-Valery-sur-Somme! Questo museo t’invita nel XIX secolo, alla scoperta dei mestieri di una volta. Officine, osteria, scuola, botteghe, fattoria… non avranno più alcun segreto per te. Sono oltre 40, i mestieri presentati ed illustrati da una collezione di 6.000 utensili d’epoca! Un appuntamento con l’autenticità.

 

*Sconti sulle tariffe proposte. Per maggiori informazioni, appuntamento alla reception.

Serate conviviali in famiglia

In alta stagione, una volta a settimana, il campeggio le Ridin organizza serate discoteca o karaoke: è sempre un gran successo per i villeggianti, grandi e piccini! 

Ultimi campeggi visitati
×