Chiamaci

+39 (0)2 87 367 739

Camping Le Ridin Le Crotoy, Somme

« Convivialità ed autenticità in un campeggio a misura d'uomo a 2 km dalla Baia della Somme »

8.5 10 925 voto Leggi le recensioni

Sport, animazioni e attività del campeggio Yelloh! Village Le Ridin

C'è così tanto da fare nella Baie de Somme! Per la tua vacanza in questo campeggio conviviale ed ideale per famiglie, dedicati alle scoperte, emozionati e vivi tutto al massimo! Che tu sia un villeggiante sportivo o un campeggiatore più contemplativo, in ogni caso, qui troverai quel che fa per te... 

Sul posto

Bassa stagione Alta stagione A pagamento
Aquafun
Sala giochi
Mountain bike/Freeride
Palestra/Fitness
Bocciodromo

Nei dintorni

Distanza Bassa stagione Alta stagione A pagamento
Canoa kayak 20 km
Casinò 10 km
Carro a vela 10 km
Corso di kite surf 5 km
Corso di Stand up paddle 18 km
Corso di tennis 5 km
Equitazione / passeggiate a cavallo o in pony 5 km
Laser game 15 km
Parco d'attrazioni 18 km
Tree climbing 15 km
Pesca 2 km
Golf 10 km
Mini-golf 15 km
Parete o spazio arrampicata 20 km
Campo da tennis 5 km
Campo multisport 2 km

Concediti un po' di tempo per scoprire la regione

Mille e uno sentieri, viottoli e piste ciclabili percorrono la regione in lungo e largo, a volte persino fino all'ingresso del campeggio... Non ti resta che noleggiare una bici all'ingresso del campeggio o iscriverti ad una delle escursioni guidate nella natura (a luglio/agosto) per provare, con un po' di fortuna, a raccogliere conchiglie, salicornie e aster di mare, e ad osservare i tanti uccelli e forse anche le foche! 

Un campeggio conviviale e ideale per le famiglie

Cosa c'è di meglio che trascorrere dei momenti autentici in famiglia, assaporando le cose semplici della vita e godendoti una vacanza con i tuoi cari? Troverai anche un campo da bocce, una sala fitness, una sala giochi ed un parco divertimenti per i più piccini. Il luogo ideale per trascorrere dei momenti indimenticabili in famiglia!  

Le splendide spiagge della Baie de Somme

Vivi al ritmo del mare e delle maree! A meno di due chilometri dal campeggio, un paesaggio splendido dai colori pastello si staglia a perdita d'occhio. Di sabbia fine o di ghiaia, le spiagge saranno ideali per una passeggiata in famiglia o una battuta di pesca a piedi. Potrai persino prendere un trenino a vapore per scoprire le meraviglie della baia con originalità o goderti un giro in barca per ammirare le foche, o ancora andare in carro a vela ed in kayak!

Trai vantaggio dalle tariffe ridotte per le tue attività nei dintorni

  • L’Abbazia e i Giardini di Valloires*

L’Abbazia di Valloires e i suoi Giardini si trovano nel cuore della valle dell’Authie, ad una ventina di chilometri dal campeggio. Fondata dai conti di Ponthieu nel 1137, ai giorni nostri Valloires è la sola abbazia cistercense interamente preservata ed è iscritta tra i monumenti storici. Oggi, ti accoglie per una passeggiata culturale in seno alla natura grazie ai suoi giardini che ospitano oltre 5.000 varietà di piante su di una superficie di quasi 8 ettari.

 

Il nostro consiglio: scopri il Roseto in maggio, e le fragranze eccezionali delle rose... potrai perfino assaggiarle!

  • La Maison de la Baie de Somme*

A soli 15 km dal campeggio, potrai visitare la Maison de la Baie de Somme. Che i tuoi figli siano ornitologi in erba, piccoli naturalisti o semplicemente animati dalla curiosità, rimarranno conquistati da questo luogo. Il programma prevede la scoperta dei paesaggi del litorale, della fauna e della flora dei dintorni, oltre alle ricostituzioni e alle passeggiate con guida!

  • Il Musée Picarvie*

Viaggia attraverso il tempo durante la tua visita al Musée Picarvie di Saint-Valery-sur-Somme! Questo museo t’invita nel XIX secolo, alla scoperta dei mestieri di una volta. Officine, osteria, scuola, botteghe, fattoria… non avranno più alcun segreto per te. Sono oltre 40, i mestieri presentati ed illustrati da una collezione di 6.000 utensili d’epoca! Un appuntamento con l’autenticità.

 

*Sconti sulle tariffe proposte. Per maggiori informazioni, appuntamento alla reception.

Serate conviviali in famiglia

In alta stagione, una volta a settimana, il campeggio le Ridin organizza serate discoteca o karaoke: è sempre un gran successo per i villeggianti, grandi e piccini! 

×