Chiamaci

+39 (0)2 87 367 739

Camping Le Bout du Monde Verdun-en-Lauragais, Aude

« Grandi spazi, natura, quiete ed autenticità per le tue vacanze in famiglia! »

8.6 10 439 voto Leggi le recensioni

Campeggio per bambini e adolescenti: Le Bout du Monde

La vita all'aria aperta, in mezzo agli animali della fattoria… Ai bambini piacerà un sacco! Il Yelloh! Village Le Bout du Monde sarà lo sfondo di tante scoperte, stupore ed emozioni grazie alle attività creative e manuali proposte dal campeggio. 

Club Kids 5-7 anni

Alta stagione

Divertirsi all’aria aperta, scoprire la vita in fattoria, godersi le meraviglie della natura... in campeggio i bambini possono fare tante cose!

  • circuito in pony
  • fabbricazione del pane
  • creazione di maschere
  • caccia al tesoro

Club Juniors 8-12 anni

Alta stagione

I bambini adoreranno questa vacanza immersi nella natura! Potranno fare tantissime attività ed il soggiorno sarà indimenticabile!

  • costruzione di capanne
  • passeggiate teatralizzate
  • tiro con l’arco
  • ceramica
  • giochi sportivi

Scoprire la vita alla fattoria

Tutte le mattine in alta stagione ed in funzione della domanda in bassa stagione, invitiamo tutti i bambini a vivere a contatto con gli animali della fattoria. Li vedrete addomesticarsi a vicenda durante il vostro soggiorno da noi. Passeranno le loro mattine ad imparare ad accarezzarli, dai pony agli asini, ad occuparsene, a nutrirli o anche a fare del formaggio! Tra i bambini e gli animali si creerà un rapporto magico, di rispetto reciproco e di tenerezza. Abbiamo sviluppato un concetto di « fattoria per bambini » con gli animali più dolci e docili, per condividere con i tuoi bambini il nostro amore per la natura.

Imparare divertendosi

Al Yelloh! Village Le Bout du Monde, i bambini si trasformano in apprendisti fornai, o artigiani vasai. Ognuno, secondo il proprio ritmo ed a proprio piacimento, scoprirà i mestieri tradizionali della campagna.

Veri cavalieri in erba!

I tuoi figli desiderano fare una passeggiata su pony? È possibile! Durante le tue vacanze, il nostro team di animatori si occupa della tua tribù e organizza delle passeggiate sui pony. È un’attività ideale per un contatto diretto con la natura. I tuoi figli saranno conquistati dalle loro vacanze al Bout du Monde…

Alla scoperta della natura

Al Bout du Monde, si scoprono gli alberi, nel lago vicino al campeggio, la pesca, la cura degli animali con il pastore nella fattoria. La costruzione di un sbarramento sul bordo dei ruscelli dell'Aiguebelle può diventare il pretesto per un pic-nic in piena natura.

Apertura dei club per bambini

I club per bambini sono aperti solo a luglio/agosto*.

  • Bassa stagione: sabato dalle ore 17 alle 18:30 e domenica dalle ore 10 alle 12
  • Alta stagione: dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, 6 giorni su 7 

*Il nostro club per bambini li accoglierà il weekend in bassa stagione.

Giornata tipo di Thomas, 7 anni

9:00
Gli uccelli cantano ed il sole inizia a brillare in cielo: è il momento di andare a prendersi cura degli animali della fattoria. Andrò da Aurora, la proprietaria, per aiutarla a dare loro da mangiare.

10:00
Stamattina facciamo un giro nel campeggio con Giovanni, l'animatore. Andremo in cerca del ramo ideale per costruire un arco. Raccoglieremo anche tante piume per mascherarci come veri capi indiani.

14:00
Dopo un pic-nic in famiglia all'ombra delle querce, andrò con i miei genitori alla locanda per imparare a fare il pane, mentre Eva andrà con le amiche alla piscina naturale del campeggio.

15:00
Nel pomeriggio raggiungiamo tutti Eva in piscina per rilassarci e divertirci, godendoci la vista dall'alto sulla pianura del Lauragais.

22:00
Con tutta la famiglia abbiamo cenato alla locanda, dove abbiamo mangiato piatti tradizionali della regione fino a scoppiare! Ora con Eva andiamo nel prato per finire la serata intorno al fuoco.

×