Chiamaci

+39 (0)2 87 367 739

Camping La Baie de Douarnenez Douarnenez, Finistère

« Vacanze natura e autenticità, vicino alle coste del Finistère e all’oceano »

7.8 10 489 voto Leggi le recensioni

Nei dintorni del campeggio La Baie de Douarnenez

Cultura, natura, storia, patrimonio… Vivi intensamente la Bretagna durante una vacanza nel Finistère, al campeggio La Baie de Douarnenez! A piedi, in bicicletta e perfino in barca, questa bella regione aspetta di essere scoperta e saprà come affascinarti!  

Camping La Baie de Douarnenez
30 rue Luc Robet
29100 Poullan-sur-Mer
FRANCIA
+33 (0)2 98 74 26 39

Coordinate GPS
Latitudine : N 48° 4' 52''
Longitudine : W 4° 24' 20''
Calcola il tuo itinerario


Localizzazione
Poullan-sur-mer, a 0 km
Aeroporto di Brest, a 78 km
Stazione di Quimper, a 29 km
Ti trovi in Cornovaglia, e più precisamente nel paese Bigouden. Il suo emblema è il famoso copricapo, conosciuto in tutto il mondo… mentre altri lo conoscono per gli scampi, o la Pointe de la Torche...
Per le tue prossime vacanze hai scelto la Bretagna? Allora, non devi assolutamente perderti la Costa di Granito Rosa: la tua gita in famiglia sarà all’insegna delle scoperte e dell’avventura! Vieni e scopri ciò che t’aspetta!
Lasciati toccare dalla bellezza dei paesaggi, dalle albe e dai tramonti magici, unici, dall’aria pura che abbonda sui sentieri della costa...
Parco ornitologico di spicco e riserva naturale, questo arcipelago si è convertito nel paradiso della nautica e in un luogo di apprendimento e pratica per la vela e le immersioni subacquee.
Vieni a scoprire la natura selvaggia e incontaminata dei Monts d’Arrée, nel cuore del parco naturale regionale d’Armorica. Ti aspettano ginestre, costoni rocciosi e brughiere, avvolti da una luce enigmatica.
Scopri la Pointe du Raz e lasciati ammaliare dalla bellezza della Bretagna selvaggia in questo luogo eccezionale
La ‘Città dei tre porti’ darà un tocco di autenticità alle tue vacanze in Bretagna. Benvenuto a Douarnenez!
Prenota le tue vacanze in campeggio a Pont-Croix e scopri i paesaggi sorprendenti della Bretagna selvaggia.
Trascorri le tue vacanze in campeggio a Poullan-sur-mer per goderti la tranquillità e il fascino di un comune bretone in prossimità dei grandi luoghi turistici del dipartimento del Finistère.
Approfitta delle tue vacanze per scoprire Quimper, mitica città della Bretagna, capitale del Finistère definita Città d’Arte e Storia.

La cultura bretone

La Bretagna è una delle regioni della Francia in cui la cultura locale è più vivace ed ha resistito ai secoli per rivelarsi appieno. Durante le tue vacanze in campeggio nel Finistère sarai in prima fila per scoprire quest’altra faccetta della Bretagna. Lingua, leggende, folklore, costumi, danze, musica… la cultura bretone sarà ovunque! Vivi le tue vacanze nel Finistère all’ombra del “Gwenn-ha-du”, la bandiera bretone!

Per saperne di più:  www.tourismebretagne.com

Terra di mare ed isole

Il Finistère è la “Fine della Terra”, il punto in cui il continente termina e l’oceano comincia. Un giro in barca a motore o in barca a vela lungo le coste e le isole della regione, a Molène o ai Glénans, ti farà cogliere la bellezza e la maestosità di questi luoghi rimasti selvaggi. Ti saranno proposte moltissime attività nautiche da praticare nei dintorni del campeggio: kitesurf, catamarano, corsi di vela… Potrai perfino cimentarti al surf sulla spiaggia della Torche! È il momento ideale per cominciare o riscoprire questi sport!

I nostri partner

bravofly

Prenota il tuo volo : bravofly

Noleggia un veicolo con il nostro partner Car Trawler

Noleggia un veicolo con il nostro partner Car Trawler