Annullamento gratuito fino a 2 giorni prima dell’arrivo su una selezione di sistemazioni! Per saperne di più
« 50 ettari di parco paesaggistico con percorso di arrampicata sugli alberi a 15 minuti dalle spiagge della Vandea »
Nei dintorni del campeggio di Château de la Forêt
Terra caratteristica, la Vandea svelerà i suoi tratti sulle spiagge di sabbia fine, all'ombra di verdi querce ed acacie o lungo le sponde del lago di Jaunay. Fai una tappa al Puy du Fou con le strabilianti ricostruzioni storiche a grandezza naturale o visita le città marittime nelle vicinanze.
Château de la Forêt
85150 Saint Julien des Landes
FRANCIA
Coordinate GPS
Latitudine : N 46° 38' 38''
Longitudine : W 1° 42' 39''
Calcola il tuo itinerario
Le coste rocciose
Assapora il fascino del litorale vendeniano: qui gli elementi si ritrovano e si mischiano per creare un aspetto unico! Le maree e le onde a volte potenti hanno scolpito le rocce calcaree delle coste per far nascere uno dei più bei angoli del litorale in Vandea. Che sia sulla strada panoramica di Nouch o vicino al Castello d'Olonne, potrai venire ad ammirare l'incontro degli elementi, là dove la roccia affronta il mare. Lascia vagabondare l'immaginazione al Puits d'enfer, prima di contemplare il sole tramontare all'orizzonte.
La foresta e la Vendée
Voglia di verde e di natura ? La Vendée è fatta per te! Ben conservate, percorse da numerosi passaggi pedonali e da piste ciclabili, le foreste vendenniane saranno il luogo ideale per passare un pomeriggio in famiglia o tra amici. Potrai noleggiare una bici al campeggio, o semplicemente passeggiare a piedi tra i pini, ripararti dal sole sotto le fronde degli alberi o cercare il fresco e la serenità tra le vecchie querce e le betulle.
Le paludi ed i laghi
Mare, paludi salate, laghi... Qui l'acqua è presente ovunque. La visita in barca di una delle paludi salate è un escursione sempre apprezzata dai visitatori. Scoprirai la storia del sale attraverso le epoche e potrai osservare la flora e gli uccelli tipici delle zone umide: salicornie, aironi, gabbiani... Potrai fare una provvista di ricordi!
Nel campeggio Château de la Forêt, sarai in posizione ideale per andare al lago di Jaunay o nei tre stagni vicini. Pesca, canoa, kayak o passeggiate lungo le sponde: sono numerose le attività di relax possibili.