Le nostre condizioni di annullamento evolvono! Maggiori info qui

Nei dintorni del campeggio Château de Fonrives

Il Lot e Garonna racchiude mille meraviglie… La gastronomia e l'arte del buon vivere, la natura autentica, i castelli e le famose grotte o semplicemente una tranquilla passeggiata lungo la Dordogna: ci sono un'infinità di ragioni che ti faranno apprezzare una vacanza al campeggio Château de Fonrives. 

Campeggio Château de Fonrives

Yelloh Village Château de Fonrives

47210 Rives

FRANCIA

Localizzazione

Villeréal, a 3 km
Aeroporto di Bergerac, a 30 km
Stazione di Bergerac, a 30 km

Coordinate GPS

Latitudine : N 44° 39' 26'' Longitudine : E 0° 43' 53''

Luoghi turistici

Città

    Una regione dal ricco patrimonio

    Terra di castelli e di bastide, il Lot e Garonna è un territorio straordinario, molto quotato dagli amanti delle antiche vestigia e della Storia. Potrai visitare paesini molto caratteristici, costruiti sulle rive della Dordogna, e borghi medievali come Sarlat, oppure cedere al fascino delle bastide fortificate o del maestoso ed imponente castello di Bonaguil, o ancora scegliere di sederti all'aperto, all'ombra delle case secolari con intelaiatura a traliccio: la Storia sarà sempre presente durante la tua vacanza in campeggio.

    Il gusto del viver bene al primo posto

    Qui ti troverai nel cuore della regione della gastronomia e del buon vivere! La tua tavola sarà imbandita con tutte le delizie del sud-ovest della Francia, dal foie gras alle specialità a base di prugne secche, senza dimenticare l’anatra. Approfitta della tua vacanza in campeggio nel Lot e Garonna per scoprire i valori di questa regione, fatti di tradizioni e di feste, tra bodega e corse di cavalli. Potrai anche degustare, con moderazione, i numerosi vini di questa regione: Pecharmant, Monbazillac, Cahors, Duras,... Tutti i sapori del Sud-Ovest si riverseranno nel tuo calice!

    Le feste del Sud-Ovest

    Qui le vacanze si vivono in modo diverso! Il viver bene del Sud-Ovest si manifesterà addirittura nelle più piccole piazze di paese! Potrai divagarti nelle bodegas locali al suono delle “bandas”, le fanfare locali. Questa grande festa tradizionale sempre molto spettacolare riunisce tutte le generazioni durante vari giorni, nelle vie e nelle piazze di questa città. La tua vacanza sarà all'insegna della convivialità e del gusto del buon vivere!

    Lungo la Dordogna

    Lo scorrere placido della Dordogna, tra le sue ampie rive, infonde una sensazione di calma e serenità, che darà un tocco di relax e di riposo alla tua vacanza. La qualità delle sue acque ne fa un fiume ideale per fare il bagno in una delle sue numerose spiagge attrezzate (ma non sorvegliate). Perché non approfittare di questo fiume per una battuta di pesca, una crociera a bordo di un'imbarcazione tradizionale o di una canoa?

    La calma e la natura

    Un'escursione lungo i sentieri del Lot e Garonna, tra alberi da frutta e colline dolcemente solcate da valli, è un autentico incanto che accarezzerà tutti i sensi: il penetrante odore dei fiori, l'aria pura che ti riempirà i polmoni, o i paesaggi verdeggianti che si dispiegheranno davanti ai tuoi occhi renderanno unica la tua vacanza in campeggio al Yelloh! Village Château de Fonrives! Troverai senza dubbio dei percorsi che faranno al caso tuo, per una passeggiata di qualche ora o per un'escursione vera e propria per l'arco di una giornata.

    Luoghi prestigiosi

    Sei qui nella regione ideale per fare escursioni e trekking: con le sue numerosissime grotte, i suoi paesini incantevoli come Sarlat o i suoi mercati di produttori locali, avrai l'imbarazzo della scelta! Numerosi villaggi iscritti tra i più belli della Francia, come Monpazier, Monflanquin, Villeréal, Pujols e Belvès, ti faranno viaggiare nel tempo. Rientrerai dal tuo soggiorno in campeggio con un’infinità di ricordi dopo la tua visita al mastio di Gavaudun o al castello di Bridoire.

    ×