Annullamento gratuito fino a 2 giorni prima dell’arrivo su una selezione di sistemazioni! Per saperne di più

Campeggio Avignon Parc Vedène, Vaucluse

« 6,5 ettari di natura e pini centenari a due passi dalla Città dei Papi, nel cuore della Provenza »

8.1 10 374 voto Leggi le recensioni

Gli eventi nei dintorni dello Yelloh! Village Avignon Parc

Feria di Nîmes, Festival teatrale di Avignone e tantissimi altri eventi ritmeranno il tuo soggiorno nel sud della Francia per farti vivere dei momenti memorabili con la tua famiglia o i tuoi amici! Non c’è dubbio: durante le tue vacanze allo Yelloh! Village Avignon Parc, nel Vaucluse, vivrai tante esperienze diverse. 

I più begli hotel all’aria aperta Yelloh! Village ti accolgono per la 108 esima edizione del Tour de France!
Durante le tradizionali Feria, per più giorni nella città di Nîmes si respira un’atmosfera spagnola e si vibra al ritmo delle corride, delle bodega e degli spettacoli.
Prenota già a giugno i tuoi biglietti per assistere al più celebre festival francese: il Festival di Avignone! Scopri con la tua famiglia il mondo del teatro e vivi dei momenti ricchi di emozioni.
Condividi dei momenti indimenticabili con i tuoi cari durante le tue vacanze in Provenza partecipando alle feste locali: tartufi, albicocche, agnello, frumento… che aspetti per festeggiarli?
Partecipa a Les Luminessences di Avignone a fine estate, un evento meraviglioso e incantato che fa sognare grandi e piccini!

Alterarosa al Palazzo dei Papi di Avignone

Ti diamo appuntamento al Palazzo dei Papi di Avignone per scoprire una delle manifestazioni floreali più importanti in Francia! Prenota i tuoi biglietti per il week-end dell’8 maggio e addentrati nell’universo della rosa, il più romantico dei fiori. Potrai perfino partecipare a questo magnifico progetto votando per la tua rosa preferita. Non aspettare: prenota i biglietti!

Per saperne di più: be.france.fr

Mercato galleggiante di l’Isle-sur-la-Sorgue

Ogni anno, la prima domenica d’agosto si svolge il mercato galleggiante di l’Isle-sur-la-Sorgue. Assisti a quest’evento che si tiene di mattina e lasciati inebriare dai colori e dai sapori proposti dai commercianti, che tutti indossano i costumi tradizionali provenzali. Qual è la particolarità di questo mercato? I suoi commercianti sono a bordo di barche tipiche, le “Nego chins”, e navigano da una riva all’altra per offrire le loro produzioni locali. Non perderti l’occasione di parteciparvi e arriva il più presto possibile per avere i posti migliori!

Per saperne di più: www.oti-delasorgue.fr

Fête de la Véraison a Châteauneuf-du-Pape

Che ne dici di partecipare alla Fête de la Véraison, la festa dell’invaiatura, nel comune di Châteauneuf-du-Pape il prossimo mese d’agosto? Questa manifestazione internazionale a tema medievale propone numerose attività: grande mercato artigianale, spettacoli di strada, teatri di marionette… mentre i buongustai potranno degustare i prodotti regionali e i vini locali, per un tuffo nel cuore della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra. 

Per saperne di più: www.chateauneuf-du-pape-tourisme.fr