•  
  •  

Il Viadotto di Millau

Vieni ad ammirare il magnifico viadotto di Millau, che scavalca la vallata del Tarn. Sorprendente, impressionante, spettacolare, vertiginoso… è il ponte di tutti i record!

Dall’alto del suo belvedere appositamente allestito, dalla strada che lo percorre o dal sentiero di escursione, ci sono tanti modi di scoprire il viadotto di Millau!

 

Rimarrai meravigliato da quest’autentica opera d’arte che collega le due sponde della vallata del Tarn. Le sue forme eleganti e slanciate non ti lasceranno indifferente! Non c’è dubbio: è proprio il ponte più alto del mondo. Con un’altezza di 343 metri, è più alto perfino della torre Eiffel!

 

Questo viadotto lungo più di due chilometri ti permetterà di scoprire l’ambiente eccezionale delle gole del Tarn, comodamente dalla tua auto. Se preferisci, potrai anche fare una sosta all’“area di visione” del viadotto, in un’antica fattoria delle Causse: qui è stato allestito un belvedere panoramico accanto ad uno spazio espositivo e gastronomico, dove potrai scoprire le specialità della regione. 

 

 

Viaduc Espace Info, lieu-dit « Les Cazalous »
RD 992 – Creissels
12100 Millau

www.leviaducdemillau.com

Ultimi campeggi visitati
×