•  
  •  

Museo della Preistoria di Tautavel

Non conosci ancora tutti i segreti della preistoria: in occasione delle tue vacanze in famiglia con Yelloh! Village, vivi un’avventura unica sulle tracce dell’Uomo di Tautavel…

Vacanze in campeggio nei dintorni del Museo della Preistoria di Tautavel

In Francia, la scoperta dell’uomo di Tautavel nel 1971 per opera del professor de Lumley e del suo team ha rappresentato il punto di partenza di un progetto fuori dal comune: creare un polo scientifico e culturale che mira a presentare al grande pubblico la vita degli uomini preistorici in Europa, dalla loro epoca fino ai giorni nostri. Quindi, durante le tue prossime vacanze in campeggio, sei pronto a fare un salto nel passato di 450 000 anni con tutta la famiglia? Scoperte e meraviglia garantite!

 

Campeggio nei dintorni del Museo della Preistoria di Tautavel

Bambini, genitori, nonni, appassionati o meno dell’epoca preistorica, attenti conoscitori o neofiti: tutti saranno conquistati da questo universo pieno di fascino. Qui, non meno di 21 sale e più di 1500 m² di gallerie racconteranno la storia dell’uomo di Tautavel: ricostruzioni a grandezza naturale, oggetti tattili, attività pedagogiche, ossa umane vere… Inoltre, sarai ad appena 3 chilometri dalla Caune de l'Arago, una grotta che, a sua volta, racchiude dei tesori preistorici… Andrai a farci un giro, vero?

 

 

Musée de Préhistoire

Avenue Léon-Jean Grégory

66720 Tautavel

https://450000ans.com/

Ultimi campeggi visitati
×