•  
  •  

La Fortezza di Salses a Salses-le-Château

Tra gli stagni di Salses e le Corbières, la Fortezza di Salses ti farà fare un salto nella storia durante le tue vacanze in campeggio. Sei pronto per un viaggio memorabile nel tempo?

Vacanze in campeggio nelle vicinanze Fortezza di Salses 

Tutto inizia nel 1497, quando i re cattolici spagnoli, sotto la guida dell’architetto Francisco Ramiro Lopez, decisero di erigere una frontiera che impedisse ai francesi di penetrare nella pianura del Rossiglione. La Spagna impiegò non meno di 6 anni per costruire un simile gioiello di architettura militare: questa fortezza del 16° secolo, a metà strada tra un castello medievale e una fortezza bastionata, ha svolto con orgoglio il suo ruolo fino al 1642, anno in cui cadde nelle mani dei francesi.

 

Campeggio nelle vicinanze Fortezza di Salses

Parzialmente restaurata dall’architetto militare Vauban a partire dal 1691, oggi la Fortezza di Salses presenta un aspetto completamente diverso. In famiglia o tra amici, lasciati sorprendere dalle gloriose vestigia di questo luogo carico di storia: le muraglie difensive spesse 10 metri, la famosa piazza d’armi, la cappella religiosa, gli alti dongioni, le scuderie storiche… E in cima a queste vestigia, tutta la famiglia apprezzerà una bellissima vista con, all’orizzonte, il Mediterraneo, le Corbières e il Pic du Canigou.

 

 

Forteresse de Salses

66 600 Salses-le-Château

www.forteresse-salses.fr

Ultimi campeggi visitati
×